Coppa Italia, Cagliari batte Modena 9-8 e approda agli ottavi
Sport Sardegna

Coppa Italia, Cagliari batte Modena 9-8 e approda agli ottavi

giovedì 4 dicembre, 2014

CAGLIARI, 5 DICEMBRE 2014 – Il Cagliari batte il Modena ai calci di rigore e approda agli ottavi di Coppa di Italia, dove affronterà il Parma.[MORE]

Una cosa è certa, il pubblico sugli spalti del Sant’Elia e i tifosi che hanno visto la gara in tv non si sono certo annoiati. Quattro goal in novanta minuti, altri quattro ai supplementari e infine i tiri dal dischetto. È arrivato così il 9-8 conclusivo annotato sul tabellino dell’arbitro Mariani di Aprilia.

Il Modena, squadra che disputa il campionato di Serie B, non mostra timori reverenziali e, dopo appena sei minuti, sblocca il risultato, anche se in maniera fortunosa. La conclusione di Beltrame, infatti, colpisce prima il palo e finisce in rete solo dopo la sfortunata deviazione del portiere rossoblù Cragno. Gli ospiti sfiorano addirittura il bis, mentre i padroni di casa accusano il colpo. La ruota gira al 59°, quando dagli undici metri capitan Conti trasforma il rigore assegnato agli isolani dopo il fallo in area di Manfredini su Farias. Al 68°, però, il gran destro di Luppi riporta in vantaggio gli emiliani, e a questo punto Zeman decide di buttare Longo nella mischia. Il giovane attaccante rossoblù si dimostra la scelta migliore, visto che agguanta il pareggio al 93°; un goal preziosissimo, che porta le due squadre a giocarsi il tutto per tutto ai supplementari. E il valzer del goal continua anche dopo il 90°: al 98° Granoche sigla il 2-3; dopo 180 secondi, Longo realizza la sua personale doppietta, che vale il tre pari. La formazione di Novellino non molla e si porta sul 3-4 al minuto 109, quando Granoche trasforma il penalty fischiato da Mariani per un fallo di Murru. I giochi sembrano fatti, ma 119° minuto Farias mette il suo sigillo, che vale il 4-4 finale. La gara, dunque, si decide dagli undici metri. I rossoblù Conti e Crisetig sbagliano, ma sono decisivi gli errori di Gatto (che tira alto) e di Osuji e Cionek, che vengono murati dal portiere Cragno.

A fine gara, Zeman non nasconde la sua delusione. Benché la vittoria sia importante, soprattutto davanti al pubblico di Cagliari, il boemo non gioisce: troppi goal subiti e partita da dimenticare sul piano del gioco.

(Foto da: parlandodisport.it)

Vanna Chessa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.