Direzione Pd, Renzi: "La prima forma di lotta alla povertà è la crescita"
Politica Calabria

Direzione Pd, Renzi: "La prima forma di lotta alla povertà è la crescita"

martedì 5 luglio, 2016

ROMA - "La prima forma di lotta alla povertà è la crescita, riportando il Paese ad avere un segno più del Pil o la più grande crescita di posti di lavoro mai ottenuta negli ultimi 20 anni, con 497mila posti in più secondo l'Istat". Lo ha sostenuto con vigore il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nel corso della Direzione Nazionale del Partito Democratico tenutasi nel pomeriggio di lunedì 4 luglio, presso il Life Hotel di Via Palermo, a Roma.

Il capo dell'Esecutivo ha poi specificato che ben "401mila sono posti di lavoro a tempo indeterminato” e ha posto l’accento sulla riforma del lavoro realizzata dal Governo: “La più grande lotta contro il precariato l'abbiamo fatta con il Jobs Act: è di sinistra questo, non l'assistenzialismo, come sono di sinistra le opportunità da dare a tutti non le rendite di posizione. Può piacere o non può piacere, ma è così”.[MORE]

Nel suo intervento sull’utilizzo della crescita come strumento atto a fronteggiare e ridurre le situazioni di povertà, Renzi ha lanciato un duro affondo nei confronti delle opposizioni accusandole di compiere attività di demagogia: “Considero di sinistra le misure di questo Governo e non la demagogia di certe opposizioni”. “Se uno non ce la fa - ha concluso il Premier - non ha bisogno soltanto di un assegno, ma ha bisogno di una comunità che gli si faccia vicino e che cammini con lui, sia in grado di volergli bene e dire io ce la faccio e credo in te cittadino”.

Luigi Cacciatori

Immagine da cronacapolitica.info


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.