Emma Marrone con "Schiena" conquista Itunes
Cultura e Spettacolo Campania

Emma Marrone con "Schiena" conquista Itunes

mercoledì 10 aprile, 2013

SALERNO, 10 APRILE 2013 - Uscito solo ieri il nuovo album di Emma Marrone conquista subito la prima posizione su Itunes"Schiena", questo il titolo del nuovo album, arriva a due anni di distanza da "Sarò libera" e ci presenta una Emma ancora più forte e determinata.

Un ritorno atteso da tutti i fan della cantante salentina che di strada ne ha fatta dalla vittoria di "Amici" di Maria de Filippi del 2009 e che in questi quattro anni ha confermato pienamente il suo talento. Due le partecipazioni a Sanremo, un secondo posto nel 2011 con "Arriverà" in coppia con Modà e la vittoria del 2012 con "Non è l'inferno" hanno rappresentato un importante trampolino di lancio per la sua carriera post "Amici" di Maria contro i detrattori dei talent show.

Archiviata la sua storia d'amore con il ballerino Stefano De Martino che proprio durante il serale dell'anno scorso di "Amici" mollò Emma per la showgirl Belen Rodriguez, la cantante ha continuato imperterrita la sua strada musicale presentando un tour di oltre 46 date che ha raccolto diversi sold out in Italia.

Con "Schiena" oggi Emma dimostra ancora una volta le sue qualità artistiche proponendosi anche come autrice di alcune canzoni, tra cui la potente "Amami" primo singolo lanciato in radio settimane fa. Undici i brani presenti nel disco a cui hanno collaborato alcuni illustri autori del panorama musicale italiano tra cui Fabrizio Moro che firma "La mia felicità", Nesli autore di "Dimentico tutto", mentre Niccolo Agliardi e Dario Faini firmano "Se rinasci".

Un disco diverso dai precedenti che ci presenta una nuova immagine della cantante a partire dalla cover del disco che la immortala seminuda. Proprio Emma racconta di non aver avuto alcun imbarazzo a posare nuda durante lo shooting del disco: "Flavio&Frank che mi hanno fotografata li conosco da tempo. Sono andata con le idee chiare da loro, prima hanno ascoltato il disco e poi ne è scaturita la volontà di fare degli scatti che mi ritraessero a nudo, di schiena. In pace con me stessa, riparto da zero. Nessuna vergogna né imbarazzo da parte mia e loro. Hanno fatto un grandissimo lavoro. Dopo aver sacrificato per anni la mia femminilità vestendomi e muovendomi come un maschiaccio per non mettere in ombra le mie canzoni, ho pensato: e perché devo continuare ad aver paura? Non basta indossare il chiodo per essere rock né abiti da sera per cantare bene il jazz. Io sono io. E, se non andrà bene, torno a fare quello che facevo prima, la commessa o la cameriera non importa. Sono stata troppo tempo a morir di fame nel Salento per tirarmi indietro proprio adesso senza provare a fare tutto ciò che vorrei fare".

"Schiena" ci consegna così una Emma rivoluzionaria: autrice, donna, consapevole delle proprie potenzialità e del proprio talento. Un disco che al momento sembra aver già convinto lo zoccolo duro dei fan della cantante che le ha immediatamente regalato la numero uno.

Emanuele Ambrosio 

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.