Giugliano in Campania. Luca Abete, nel cimitero delle auto rubate!
infoOggi la Striscia Campania

Giugliano in Campania. Luca Abete, nel cimitero delle auto rubate!

giovedì 18 aprile, 2013

GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA), 18 APRILE 2013 - In molti ormai sanno che l’azione di denuncia di Luca Abete, l’inviato campano di Striscia la Notizia, sconfina sul web anche senza l'utilizzo di microfoni e telecamere. Pubblicando una foto al giorno già dal 1 dicembre 2010, nel suo progetto One Photo One Day, racconta, infatti, la sua vita quotidiana e ciò che l’attività di reporter gli pone davanti agli occhi.  

Ed è proprio nel suo girovagare che nel pomeriggio di ieri, a Giugliano in Campania, si è “autoscattato” la foto n°869 che denuncia il malcostume di autentici criminali che smaltiscono rifiuti speciali e scarti di lavorazioni industriali abbandonandoli nelle campagne. L’occhio attento di Abete si è posato in particolare su alcune carcasse di auto presumibilmente rubate, depredate di tutti i pezzi rivendibili e rovesciate nei canali di raccolta delle acque piovane. Una prassi frequente e diffusa che in molti casi finisce con il creare autentiche discariche a pochi passi dalle abitazioni e proprio lì dove abbondano le terre coltivate.

Insomma un’istantanea che dimostra, anche fuori dallo schermo, la determinazione del noto personaggio a combattere le illegalità e conferma la criticità di certe situazioni troppo spesso irrisolte.

Luca Abete nella serata di ieri ha condiviso la foto con i suoi fan sulla sua pagina Facebook ufficiale accompagnandola con questa frase: “In un canale, tra le abitazioni e le coltivazioni, decine di carcasse d'auto rubate e bruciate!”.[MORE]

E’ possibile vedere la foto sul sito del progetto www.onephotooneday.it e sul social network Flickr all'indirizzo www.flickr.com/onephotooneday
---
OnePhotoOneDay, è la dinamica mostra fotografica che nasce nel 2010 e si arricchisce ogni giorno di una nuova foto in Pegno, che Luca Abete si scatta e pubblica sul sito www.onephotooneday.it e sul social network Flickr, con lo scopo di comunicare condividere, attraverso un’istantanea, riflessioni ed emozioni.


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
infoOggi la Striscia.