Il Papa annuncia viaggio in Corea il prossimo 15 Agosto
Cronaca Lazio

Il Papa annuncia viaggio in Corea il prossimo 15 Agosto

domenica 13 aprile, 2014

ROMA, 13 APRILE 2014 - Il Papa per la Domenica delle Palme ha annunciato il suo prossimo viaggio in Corea. Centomila i fedeli provenienti da tutto il mondo che hanno gremito Piazza San Pietro. L'evento è previsto per il prossimo Ferragosto.

L'omelia del Papa non ha niente di preparato: si prosegue "a braccio". Tantissimi i personaggi che si trovano nella Domenica che precede la Pasqua e che Bergoglio analizza punto per punto nell'omelia di oggi. "Abbiamo sentito altri nomi, discepoli che non capivano niente, che si addormentavano mentre il Signore soffriva" spiega il Papa, mentre una folla gremita lo ascolta in religioso silenzio.[MORE]

Tantissimi gli spunti per i fedeli: Bergoglio li esamina a uno a uno, dalla "lavata delle mani" di Pilato a Giuda che cerca testimoni falsi per poter inchiodare Gesù. La domanda per il cristiano che oggi propone Bergoglio è "A chi assomiglio?", ma soprattutto a chi assomigliare: a Maria sulla croce o a Barabba?

Spunti di vita comune, ai quali Bergoglio ci ha ormai abituati: parole di un pastore lontano da quelle che sono le omelie canoniche della Chiesa ufficiale, basate sulla vita e sugli atteggiamenti di tutti i giorni. Una scoperta del Cristo più vicina, forse inaspettata per chi conosce in modo approfondito le dottrine della Chiesa, ma meno i discorsi "spicci", ma genuini del nuovo Papa.

Appuntamento, quindi, per il 15 Agosto 2014, quando Bergoglio visiterà i fedeli coreani per dare il proprio contributo alla pace.

(www.polisblog.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.