Ilaria Vescovi nuovo presidente del museo Mart
Cronaca Trentino Alto Adige

Ilaria Vescovi nuovo presidente del museo Mart

venerdì 4 aprile, 2014

TRENTO, 4 APRILE 2014 - Il Mart, Museo d'Arte Contemporanea di Trento e Rovereto, ha un nuovo presidente. Si tratta di Ilaria Vescovi, ex presidente della Confindustria locale e tra i soci fondatori del museo, nominata dalla Giunta della Provincia autonoma di Trento con una delibera a firma dell'assessore competente, Tiziano Mellarini.

Ilaria Vescovi succede alla presidenza di Franco Bernabè e sarà affiancata, nel Consiglio di Amministrazione, da Maria Concetta Mattei, giornalista e conduttrice del Tg2, Paolo Feltrinelli d'intesa con il comune di Rovereto, l'imprenditore Matteo Lunelli, presidente del gruppo Ferrari, e Stefano Andreis in rappresentanza della realtà economica roveretana.

[MORE]

Per quanto riguarda, invece, il Museo delle scienze di Trento, è stata riconfrmata la presidenza di Marco Andreatta, mentre nuove nomine sono state effettuate per il Museo degli usi e costumi della gente trentina, con il nuovo presidente Paola Matonti, ex segretario generale e direttore generale della Provincia autonoma di Trento, coordinatrice della Scuola per il governo del territorio e del paesaggio e coordinatrice della Fondazione Dolomiti Unesco.

Valentina D'Andrea


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.