Immigrazione, salvati 350 migranti a largo della Calabria. Tra loro un morto
Cronaca Calabria

Immigrazione, salvati 350 migranti a largo della Calabria. Tra loro un morto

lunedì 17 agosto, 2015

 REGGIO CALABRIA, 17 AGOSTO 2015 – Un barcone carico di migranti è stato soccorso al largo della Calabria. Le operazioni di salvataggio delle persone a bordo sono risultate parecchio complesse a causa delle condizioni del mare. A bordo dell’imbarcazione viaggiavano circa 350 migranti e anche il cadavere di un uomo, morto probabilmente durante la traversata.

A coordinare l’intervento per i soccorsi un mercantile, dirottato in zona dalla centrale operativa della Guardia Costiera, nella zona sono intervenuti anche un pattugliatore della Marina croata e due motovedette partite da Roccella Ionica e Crotone. I migranti sono stati tutti portati in salvo e trasferiti sul pattugliatore croato, in direzione Reggio Calabria. [MORE]

Oggi è atteso anche l’arrivo a Catania della nave con a bordo le 49 persone morte asfissiate nella stiva dopo essere partite dalla Libia nelle prime ore del giorno di Ferragosto. “Non sarà l’ultima tragedia se non si risolve il problema della Libia”, ha commentato il ministro dell’Interno, Angelino Alfano. Ad Atene invece le autorità greche hanno fatto sapere di aver iniziato a trasferire i migranti che vivevano in tende in un parco della città. Un centinaio di loro secondo le autorità se ne erano già andati, prevedendo lo sgombero.

(foto dal sito ragusa.blogsicilia.it)

Michela Franzone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.