Isis: in rete documento di propaganda in italiano
Cronaca Friuli Venezia Giulia

Isis: in rete documento di propaganda in italiano

sabato 28 febbraio, 2015

TRIESTE, 28 FEBBRAIO 2015 – Un documento di reclutamento in lingua italiana è stato diffuso dai miliziani dello Stato Islamico, al fine di arruolare nuovi volontari per la jihad fra le comunità musulmane presenti in Italia.

Il sito WikiLao ha scoperto e reso nota una pubblicazione in italiano di ben 64 pagine intitolata “Lo Stato Islamico, una realtà che ti vorrebbe comunicare” e che, in base a quanto si apprende, sarebbe stata diffusa lo scorso Novembre in alcune aree della rete frequentate dai simpatizzanti della Jihad. Secondo gli esperti dell'intelligence italiana, il testo, scritto in un buon italiano e firmato “Il vostro fratello in Allah, Mehdi”, sarebbe stato steso da alcuni affiliati dell'Is di origini italiane o comunque da anni residenti in Italia, proprio per via del buon livello linguistico della pubblicazione. Secondo gli esperti dell'intelligence il documento, probabilmente realizzato da un gruppo di più persone, sarebbe stato redatto e diffuso su indicazione dei vertici dello Stato Islamico. [MORE]

Il documento, arricchito da numerose foto e grafici, ripropone in parte contenuti già riportati in differenti testi diffusi in altre lingue dall'Isis e si conclude con alcune link di collegamento ad altri video e documenti in italiano. All'interno del testo, sono presenti interviste ad alcune personalità dello Stato Islamico e dettagliate spiegazione sulla struttura amministrativa, sociale ed economica dello Stato Islamico e, in calce all'ultima pagina, la conclusione così recita: «Spero che il testo vi sia stato utile in shaa Allah. Che Allah ci guidi alla Verità e che esponga le menzogne dei bugiardi».

(foto www.frontpagemag.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.