La Top Three dei film preferiti da Barack Obama
InfoOggi Cinema Campania

La Top Three dei film preferiti da Barack Obama

giovedì 3 gennaio, 2013

NAPOLI, 3 GENNAIO 2013  - Il 2012 ormai è alle spalle, il 2013, invece, è proprio diritto dinanzi a noi, e mentre si pensa ai buoni propositi, si fa anche un bilancio dei 12 mesi appena trascorsi.

Anche parlando dell’anno cinematografico scorso, con i suoi alti e bassi e con i suoi mesi d’oro e di bronzo, è possibile fare un resoconto delle tante pellicole che lo hanno accompagnato ed è improbabile che tra queste, non ce ne sia stata almeno qualcuna che ha fatto centro, dal primo fotogramma all’ultimo, nel cuore degli spettatori.

Il primo ad aver tratto le somme sulla filmografia del 2012 è stato Barack Obama, che in una recente intervista ha rivelato al mondo quali sono state le sue pellicole preferite.[MORE]

I film maggiormente apprezzati dal Presidente degli Stati Uniti D’America sono stati: Beasts of the Southern Wild diretto da Benh Zeitlin che parla delle avventure di Hushpuppy, una bambina di sei anni che vive in un comunità bayou chiamata "Bathtub" nel profondo sud della Louisiana, Vita di Pi di Hang Lee, storia di un ragazzo indiano di nome Pi, figlio del guardiano di uno zoo, che si trova in compagnia di una iena, di una zebra, di un orango e di una tigre del Bengala dopo un naufragio, e infine Argo di Ben Affleck, che racconta delle vicende realmente accadute del 4 novembre 1979 in cui alcuni militanti fecero irruzione all'ambasciata americana prendendo in ostaggio 52 persone del corpo diplomatico.

Barack Obama, non ha espresso particolari critiche riguardo queste tre pellicole ma si è limitato a commentare con poche ma efficaci parole: <<Beasts of the Southern Wild è spettacolare. Lo abbiamo visto insieme ad alcuni amici e alle mie nipoti, una dei quali ha solo quattro anni, e ci ha rapiti tutti. Vita di Pi è bello; prima di vederlo avevamo letto il libro tutti insieme. Un altro film incredibile è Argo. Ben Affleck ha fatto un ottimo lavoro>>.

E dunque, dopo che il Presidente degli Stati Uniti ha dato il “la” , non ci resta che domandarvi: quali sono state invece, le vostre pellicole preferite del 2012?

Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.