"Sei mai giunto alle sorgenti del mare" "Oggi un Dio non ho" Domenica 20 novembre, a Bologna
Parola e Fede Emilia Romagna

"Sei mai giunto alle sorgenti del mare" "Oggi un Dio non ho" Domenica 20 novembre, a Bologna

mercoledì 16 novembre, 2016

“Oggi un Dio non ho”, “Sei mai giunto alle sorgenti del mare”
Domenica 20 novembre, a Bologna, il secondo appuntamento di “Oggi un Dio non ho”, ciclo di incontri sulla fede promosso dal Movimento Apostolico “Sei mai giunto alle sorgenti del mare e nel fondo dell’abisso hai tu passeggiato?”.
BOLOGNA 16 NOVEMBRE - Queste parole provengono dal Libro di Giobbe, uno dei testi “sapienziali” dell’Antico Testamento. Esse sono più specificamente un suggestivo frammento di quel dialogo, trapuntato di sublime poesia, nel quale Dio mette Giobbe e, attraverso di lui, ogni uomo dinanzi al mistero della creazione.[MORE]

Proprio a questo tema sarà dedicato il secondo appuntamento di “Oggi un Dio non ho”, la catechesi sulla fede al tempo dell’incredulità, proposta dal Movimento Apostolico (www.movimentoapostolico.it) a Bologna, in collaborazione con la parrocchia di S. Maria e S. Domenico della Mascarella.

In che senso il creato è “mistero”? In che modo esso può parlarci di Dio? Lo sguardo della fede sulla natura e quello della scienza sono inconciliabili? In cosa essenzialmente differiscono? Cosa implica per l’uomo il riconoscimento del mondo naturale come “creato”? Qual è la giusta relazione da instaurare con esso?

A questa ed altre domande daremo risposta domenica 20 novembre, alle 18, presso la Parrocchia di Santa Maria e San Domenico della Mascarella (Via Mascarella, 48 — Incrocio con Via Irnerio), lasciandoci guidare dalla Parola di Dio, in un incontro come sempre animato dall’estro dei giovani, attraverso la musica, il canto e la poesia.

Per ulteriori informazioni, scrivere a [email protected]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Parola e Fede.