Penne, portalettere denunciato: oltre 200 buste gettate nel fiume
Cronaca Abruzzo

Penne, portalettere denunciato: oltre 200 buste gettate nel fiume

giovedì 26 settembre, 2013

PENNE (PE), 26 SETTEMBRE 2013 – Oltre 200 buste non consegnate, ma ritrovate nel fiume da una coppia di olandesi, Jan Van Lienden e Willieke Luinge, che addentrandosi nei boschi hanno trovato questa montagna di carta sotto ad un ponte nella frazione di Roccafinadamo: la destinazione e il timbro hanno permesso ai militari di arrivare al colpevole. 

Si trattava di un giovane venticinquenne della compagna “Vestina Recapiti”, sub concessionaria della TNT Post Ita Spa, che non riuscendo a completare in tempo la consegna di tutte le lettere le gettava oltre il ponte, firmando poi l’avvenuta consegna. Le lettere ritrovate e recuperate dimostrano che quest’azione non è avvenuta per più di due mesi, ma ha interessato sia il Comune di Penne che quello di Roccafinadamo, di Elice, di Collecorvino, di Farindola.

Fortunatamente i due escursionisti sono riusciti a recuperare alcune lettere più vicine alla riva in modo tale da permettere ai carabinieri, coordinati dal capitano Massimiliano Di Pietro e dal maresciallo Pasquale Columbaro, di effettuare le indagini e di risalire al colpevole. La corrispondenza è stata restituita alla concessionaria per la consegna ai destinatari, ma ora il giovane dovrà rispondere di violazione, soppressione e sottrazione di corrispondenza davanti all’Autorità Giudiziaria come previsto nell’art. 619 del codice penale.

Erica Benedettelli

[immagine da cityrumors.it][MORE]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.