Premio di laurea assegnato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia alla migliore tesi dell'anno 2010
Cronaca Calabria

Premio di laurea assegnato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia alla migliore tesi dell'anno 2010

mercoledì 22 dicembre, 2010

Il premio “Salvatore Venuta” è andato alla Dott.ssa Teresa Galeano, laureata in Medicina e Chirurgia con una tesi di laurea sulla terapia sperimentale per il carcinoma avanzato del colon retto

CATANZARO,22-DICEMBRE - E’ stato assegnato, questa mattina, prima dell’inizio dei lavori del Consiglio di Facoltà di Medicina e Chirurgia, il premio di laurea alla migliore tesi dell’anno 2010: il premio intitolato alla memoria di “Salvatore Venuta” è andato alla Dottoressa Teresa Galeano, laureata con il massimo dei voti, la lode e menzione accademica, in Medicina e Chirurgia con una tesi sulla terapia sperimentale per il carcinoma avanzato del colon retto. La Dottoressa Galeano è attualmente specializzanda in Oncologia Medica. [MORE]
Il relatore della tesi di laurea è stato il Professor Pierosandro Tagliaferri.
Il Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Professor Giovambattista De Sarro, ha consegnato alla vincitrice la pergamena e il premio di 1500 euro, sottolineando l’originalità del lavoro e la profonda conoscenza della biopatologia delle neoplasie umane.

Questa la motivazione dell’assegnazione del Premio da parte della Commissione nominata dal Preside di Facoltà: “La Dottoressa Teresa Galeano ha svolto una tesi sperimentale dal titolo “Biochemioterapia del carcinoma metastatico del colon retto” nella quale si evince un nuovo approccio di chemio immunoterapia con elementi di assoluta originalità di valutazione dei correlati biologici e dei risultati ottenuti e singolarità di rigore metodologico”.

“Questo riconoscimento – ha evidenziato il Prof. Pierosandro Tagliaferri - si pone sulla linea culturale tracciata dal Professor Salvatore Venuta che ha sempre considerato l’integrazione dei saperi un bene primario per nuovi approcci terapeutici quale quello studiata dalla Dottoressa Galeano.”


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.