Presentazione a Cosenza del libro "Il Dio Trinitario" di Domenico Concolino
Eventi Calabria

Presentazione a Cosenza del libro "Il Dio Trinitario" di Domenico Concolino

sabato 28 giugno, 2014

COSENZA, 28 GIUGNO 2014- Si svolgerà mercoledì 2 Luglio alle 18:00, 18.00, presso la Sala eventi della Libreria Feltrinelli in Cosenza (Corso Mazzini, 86), la presentazione del libro “Il Dio trinitario. La sua identità, la nostra differenza” del teologo e professore don Domenico Concolino.

Il testo, edito dalla Libreria Editrice Vaticana, è la conclusione di una serie di dialoghi tra docenti e studenti universitari e l’autore, Cappellano dell’Università Magna Graecia di Catanzaro. La teologia si presenta come la possibile scienza “dell’unificazione dei saperi”, un cannocchiale che riesce a guardare oltre il visibile, comprendendo e chiarendo ogni cosa. Sfida interessante nella nostra epoca moderna dove l’idea del “divino” tende ad abbracciare sempre più concezioni di un dio privato, personale e “umanizzato”. [MORE]

Ma chi è questo Dio trinitario dei cristiani? Dove sta l’unità e la distinzione nelle tre Persone? Come ritrovare la sua Immagine in ogni uomo? Questa è la ricerca mossa da Concolino che, attualmente, sta approfondendo i suoi studi presso l’Università di Strasburgo dove il processo di secolarizzazione e “umanesimo ateo” sembra sia considerato la chiave dello sviluppo sociale.

Carlo Fanelli (docente UNICAL e drammaturgo) parteciperà al dialogo con l’autore dal tema "Dio al tempo della non credenza”. Moderatrice dell’evento sarà la giornalista cosentina Giovanna Giulia Bergantin.

Valeria Nisticò


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.