Russia, tre kamikaze si fanno esplodere a Stavropol, nessuna vittima
Estero Campania

Russia, tre kamikaze si fanno esplodere a Stavropol, nessuna vittima

lunedì 11 aprile, 2016

MOSCA, 11 APRILE 2016 - Tre attentatori si sono fatti esplodere questa mattina presso una stazione della polizia nella regione di Stavropol, nella Russia meridionale. A riferire la notizia l’agenzia di stampa russa Ria Novosti secondo cui, oltre ai tre attentatori kamikaze, non ci sarebbero stati né morti né feriti. [MORE]

«Alle 10 del mattino si sono registrati degli scontri presso la stazione di polizia distrettuale e i kamikaze hanno cercato di penetrare nella struttura ma non ci sono riusciti: tre di loro si sono fatti esplodere poco distante dall'edificio», così una fonte locale parlando a Interfax. Secondo la Tass, invece, gli assalitori sono stati «liquidati» dalla polizia.

La polizia nel Caucaso russo è stata presa di mira in questi giorni dai terroristi. Già lo scorso 29 marzo infatti erano scoppiate due bombe in Dagestan: l'obbiettivo erano automobili delle forze dell'ordine. Nell'attentato, rivendicato dall'Is, un poliziotto è stato ucciso e due sono rimasti feriti. Sempre in Dagestan, il giorno seguente, un poliziotto è morto a seguito dell’esplosione di una bomba in un posto di blocco, e un altro è rimasto ferito. Anche questo attentato portava la firma del califfato.

In relazione a quanto accaduto oggi, il canale LiveNews riferisce che gli inquirenti sarebbero sulle tracce di altri due terroristi e che è entrato in vigore il regime di massima allerta nel territorio di Stavropol, generalmente annunciato nei casi di attacchi terroristici.

[foto: rainews.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.