Spagna, la principessa finisce in tribunale
Estero

Spagna, la principessa finisce in tribunale

martedì 7 gennaio, 2014

 MADRID, 7 GENNAIO 2014 – Un tribunale spagnolo ha citato in giudizio la principessa Cristina, figlia del re di Spagna Juan Carlos, per un'inchiesta su una presunta frode fiscale e riciclaggio di denaro. Il giudice José Castro del tribunale di Palma di Maiorca ha ordinato alla principessa 45enne di presentarsi a comparire l'8 marzo per essere interrogata riguardo la partnership con il marito Inaki Urdangarin di una ditta chiamata Aizoon.

Urdangarin è in realtà già sotto inchiesta, con l'accusa di usare la propria posizione per appropriarsi indebitamente di milioni di dollari dagli appalti pubblici, destinati alla presunta associazione onlus che ha fondato. Lo scorso anno, la corte annullò il mandato a comparire per la principessa.

[MORE]

Cristina sarebbe il primo parente diretto del re ad essere chiamato a comparire davanti a un tribunale e accusato di attività illecite. Le indagini hanno gravemente danneggiato l'immagine del 76enne re di Spagna Juan Carlos, un tempo una delle figure più rispettate del paese.

Foto: aljazeera.com

Dino Buonaiuto


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.