Ucraina: 20 soldati uccisi durante attacco dei separatisti
Estero Piemonte

Ucraina: 20 soldati uccisi durante attacco dei separatisti

venerdì 1 agosto, 2014

KIEV (UCRAINA), 01 AGOSTO 2014 - La televisione di Stato dell'Ucraina ha riferito questa mattina che almeno venti soldati sarebbero morti, durante un attacco avvenuto da parte dei separatisti filorussi. Gli scontri, viene specificato, sarebbero avvenuti durante la notte.

Tv di stato Ucraina: 'Separatisti uccidono almeno 20 soldati governativi'

Il luogo in cui si è registrato l'attacco, è situato a poca distanza (25 chilometri) dal punto in cui è stato abbattuto l'aereo della Malaysia Airlines lo scorso 17 Luglio, ovvero nella città di Shakhtarsk, nell'Est del Pase. Secondo l'emittente televisiva, un'unità di soldati paracadutisti sarebbe stata attaccata a cannonate ed a colpi di mortaio. Il bilancio delle vittime, però, deve ancora essere verificato e le fonti locali riferiscono che, probabilmente, il numero dei decessi risulterebbe superiore a venti.[MORE]

Si attende il vertice tra Osce, Kiev e Mosca

Nel frattempo, cresce l'attesa per il vertice che si terrà la prossima settimana, tra Osce, Kiev e Mosca. A comunicarlo è stata l'Osce nella serata di ieri, a seguito di una riunione avvenuta nella città russa di Minsk con i rappresentanti dei separatisti.

Durante il vertice, il governo centrale di Kiev ed i filorussi avrebbero raggiunto un accordo, per ottenere uno scambio di quaranta prigionieri, nello specifico, venti saranno rilasciati dai separatisti ed, altri venti, verranno rimessi in libertà dalle autorità governative ucraine.

(Foto da repubblica.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.