USA: tentata strage in un liceo, un sedicenne accoltella venti studenti
Cronaca Molise

USA: tentata strage in un liceo, un sedicenne accoltella venti studenti

mercoledì 9 aprile, 2014

PITTSBURG, 9 APRILE 2014 – Tragedia e terrore in un liceo in Pennsylvania, alle porte di Pittsburg, dove un sedicenne ha accoltellato ben venti persone prima dell’inizio delle lezioni.

Il dramma è avvenuto alla Franklin Regional High, scuola superiore di Murrysville, a una ventina di chilometri da Pittsburg, e si è consumato in circa mezz’ora, dalle 7:15 alle 7:45. Uno studente di sedici anni ha portato a scuola due coltelli con i quali, durante l’orario d’ingresso nell’istituto, ha colpito ben venti persone: diciannove studenti fra i quattordici e i diciassette anni e una guardia. Le venti vittime sono state colpite alla schiena, all’addome e al torace; tre di loro sono state operate d’urgenza e nove versano in gravissime condizioni, anche se per adesso nessuno sembrerebbe essere in pericolo di vita. Le ferite sono molto profonde e, in alcuni casi, hanno gravemente colpito gli organi interni.[MORE]

Ancora ignote le cause del folle gesto compiuto dallo studente sedicenne. Il ragazzo è stato arrestato dagli agenti della polizia locale, intervenuti immediatamente sul posto. L’istituto, che comprende anche una scuola media e una scuola elementare, è stato subito evacuato per mettere in sicurezza gli altri studenti. Sul sito ufficiale dell’Istituto è apparso un comunicato che recita: "Dopo un drammatico incidente la scuola è stata chiusa. Le forze dell'ordine stanno lavorando con le autorità scolastiche per gestire la situazione"

(fonte AGI)
(foto wfin.com)

Elisa Lepone

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.