Vigili assenteisti a Roma, chiuse le indagini: in Procura 38 nomi
Cronaca Lazio

Vigili assenteisti a Roma, chiuse le indagini: in Procura 38 nomi

lunedì 26 gennaio, 2015

ROMA, 26 GENNAIO 2015- Si è appena chiusa la prima fase dell’inchiesta condotta dalla vicecomandante Raffaella Modafferi sulla vicenda dei vigili assenteisti a Roma durante la notte di Capodanno.

I numeri dell’inchiesta, confermati con una nota del Campidoglio, sono essenzialmente uguali a quelli pubblicati lo scorso 6 Gennaio. "Tutto il materiale –si legge nella nota– ora verrà inviato al Ministero della Semplificazione e Pubblica Amministrazione, all’Authority garante per gli scioperi e, per verificare l’esistenza di reati penali, alla Procura della Repubblica di Roma". I casi più gravi, stimanti inizialmente a trenta, sono diventati oggi trentuno, ai quali ne vanno aggiunti altri sette di minore gravità, per un totale di trentotto nomi che finiranno in Procura.[MORE]

Continua la nota, specificando i motivi per il quale il materiale è stato consegnato alla magistratura: "Resta la questione più rilevante –si legge nel comunicato stampa– e che la relazione indica: le assenze della notte del 31dicembre si sono verificate dopo la proibizione (decisa dal prefetto e dall’autorità garante sugli scioperi) di assemblee sindacali indette per la stessa notte del 31 come replica all’annuncio, fatto il 17 dicembre, dell’avvio della rotazione a partire da gennaio 2015. Da qui la decisione che il materiale sia consegnato alla magistratura, all’Authority e al Ministero".

(foto www.capodannoroma-2015.it)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.