TERMINI IMERESE (PALERMO),18 MAGGIO 2012 - Dopo aver bloccato la stazione di Termini Imerese, 300 degli ex operai Fiat, hanno deciso di creare disagio bloccando lo svincolo dell'autostrada A19 Palermo – Catania.[MORE]
Intanto il Ministero dello Sviluppo Economico ha organizzato una riunione per discutere sulla questione con i sindacati dei metalmeccanici, Fiat e Dr Industrial per il 4 giugno alle ore 11 al Ministero di via Molise. All'incontro parteciperanno anche esponenti del ministero del lavoro, di Invitalia e della Regione siciliana. Le sigle sindacali che siederanno al tavolo sono Fim, Fiom, Uilm, Fismic e Ugl metalmeccanici.
Queste le parole di Roberto Mastrosimone (segretario generale Fiom Palermo) «L’intenzione del ministro Monti e del governatore Lombardo è quella di resuscitare un morto. Noi riteniamo che sarebbe utile prendere atto del fallimento delle trattative con Dr Motor e cercare soluzioni alternative invece di perdere solo tempo. Il rischio del licenziamento collettivo è dietro l’angolo, ogni giorno che passa è un rischio in più per i lavoratori.»e ancora«Noi continueremo a protestare contro il Governo, contro il ministro Passera e contro la Fiat».
(foto da : gazzettadellavoro.com)
Elisa Mirabile
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.