Addio Live Messanger, si passa a Skype
Scienza & Tecnologia

Addio Live Messanger, si passa a Skype

giovedì 8 novembre, 2012

REDMOND, 8 NOVEMBRE- Era il lontano 1999, il piccolo omino blu entrava nella vita intima e privata di milioni di persone, nei pensieri più profondi, centinaia e centinaia le parole scambiate su quella chat tanto anonima quanto mezzo di comunicazione pronto, efficace e immediato.Entro marzo 2013 assisteremo alla dipartita di Msn, poiché dopo dodici anni di onorata carriera va in pensione.[MORE]

Ma non sarà del tutto distrutto poiché andrà ad inglobarsi ad un altro colosso ben noto e conosciuto nel settore iper tecnologico Skype, progetto di Niklas Zennström e Janus Friis, acquisito da Bill Gates&Co nel maggio 2011 per 8,5 miliardi di dollari. Gli stessi amministratori Microsoft tramite comunicato stampa fanno sapere: « Il nostro obiettivo rimane quello di offrire la miglior esperienza di comunicazione possibile per tutti e in ogni luogo. Vogliamo concentrare i nostri sforzi nel rendere le cose più semplici per i nostri utenti, migliorando continuamente l’esperienza complessiva. Ritireremo Messenger in tutti i Paesi (Cina esclusa) entro il primo trimestre 2013».

Tuttavia non ci sarà bisogno di nuovi account e password, gli aficionados della cara mail legata al vecchio account che rievoca ricordi lieti e riecheggianti momenti soavi potranno continuare ad utilizzarla nel nuovo software, difatti sin da ora è consigliato il downoload dell'ultima release di Skype 6.0 che già dal primo avvio offrirà l'integrazione di contatti e funzionalità con il vecchio client di messaggistica istantanea. Anche Skype, tramite il blog informa la clientela: « Abbiamo una buona notizia da condividere! Skype e Messenger si uniscono. Milioni di utenti di Messenger saranno in grado di raggiungere i loro amici di Messenger su Skype. Con l’aggiornamento a Skype, gli utenti Messenger potranno comunicare e videochiamare i loro amici».

E in tanti ora si chiederanno, cosa succederà? Malinconia a parte, gli utenti di Messanger dovranno solo prendere un po’ di dimestichezza con il nuovo sistema integrato, e poi per le parole scritte nelle notturne chiacchierate in chat nei tempi a dietro, si potranno sempre andare a sbirciare nelle cronologie.

(fonte: http://www.chiccheinformatiche.com)

Rosalba Capasso


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.