Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SEPANG 25 MARZO 2012- Lo spagnolo della ferrari, Fernando Alonso, ha vinto il Gran Premio della Malesia disputato sul circuito di Sepang. Il ferrarista è risultato vincitore dopo una rimonta emozionante: dopo l'entrata della Safety Car il pilota della rossa si trovava in sesta posizione, poco alla volta ha superato i suoi avversari, anche grazie all'ottima prestazione dei meccanici ferrari durante il pit stop, arrivando primo.
<<La vittoria è una grande sorpresa. Non eravamo competitivi in Australia e nemmeno qui, l'obiettivo nelle prime corse era fare più punti possibili. Oggi ne abbiamo presi 25, è un risultato incredibile>> esulta Fernando Alonso <<La squadra ha fatto un lavoro fantastico, abbiamo massimizzato il nostro potenziale>>, continua lo spagnolo elogiando la Ferrari
<<Ieri abbiamo fatto una buona qualifica e oggi sono rimasto calmo anche in condizioni estreme. Siamo passati alle slick nel momento giusto, abbiamo fatto un pit-stop perfetto. Complimenti alla squadra, è un momento duro per noi ma sono sicuro che questa domenica ce la ricorderemo>>.
Emozioni nel finale quando lo spagnolo ha rischiato di essere superato dal giovane fenomeno della Sauber, il messicano Perez, che gli ha recuperato 7 secondi in pochi giri. Il giovane pilota ha però pagato l'inesperienza facendo un testa coda che gli è costato 5 secondi a 4 giri dal termine.
L'altro ferrarista, il brasiliano Felipe Massa, è giunto solo quindicesimo. Alonso adesso è primo nella classifica piloti con 35 punti, al secondo posto l'anglocaraibico Lewis Hamilton della MacClaren. Nessun punto per le Red Bull di Vettel campione del mondo in carica a causa dela Hrt dell'indiano Narain Karthikeyan.
La festa dilla monoposto di Maranello è ancora più completa se si pensa che, malgrado le pessime prestazioni del brasiliano Massa, il giovane messicano della Sauber Perez fa parte della squadra della ferrari, quindi prima o poi il nuovo talento 22enne dell F1 potrà guidare una rossa, magari proprio quella del brasiliano. [MORE]
(foto da www.newnotizie.it)
TAMMARO CASO