Asus lancia il Padfone Infinity ed il Fonepad. Saranno le novità dell'anno
Scienza & Tecnologia

Asus lancia il Padfone Infinity ed il Fonepad. Saranno le novità dell'anno

martedì 26 febbraio, 2013

BARCELLONA, 26 FEBBRAIO 2013 - In questi giorni si sta svolgendo il Mobile World Congress, la più celebre e seguita fiera sulla telefonia mobile, inziata ieri e che proseguirà fino al 28 febbraio.

Tra le più sofisticate novità del mondo della comunicazione in tempo reale, segnaliamo quelle introdotte da Asus, l'azienda di Taiwan che si è ritagliata un importantissimo spazio presentando i suoi nuovi prodotti e coniando, per loro, nuove terminologie.[MORE]

Smartphone e tablet sono ormai diffusissimi nella vendita e nell'acquisto dell'elettronica di consumo, ma dal 2013 ci saranno due nuovi oggetti del desiderio sul mercato: FonePad e PadFone, entrambi made in Asus.

I due nuovi device sono dotati di sistema Android e si potrebbero definire phablet, cioè un ibrido tra smartphone e tablet, con funzioni integrate e avanzate. Ma vediamoli nel dettaglio.

Il Fonepad è un tablet da 7 pollici con funzioni telefoniche. E' il dispositivo ideale per chi con il suo smartphone ha bisogno di telefonare e di lavorare, di archiviare documenti, fotografie e video (anche ad alta risoluzione), di fotografare e di guardare filmati in streaming. Lo schermo ha una risoluzione 1280x800, 1GB di RAM, display HD e finiture metalliche. Prezzo: 219 euro.

Il Padfone Infinity, invece, integra fisicamente uno smartphone da 5 pollici con un tablet da 10,1 pollici, dotato di display HD, camera digitale posteriore da 13.0 megapixel e possibilità di registrare video in formato Full Hd 1080p. Ottime funzionalità e bello anche da vedere, con il suo case in alluminio lucido. Ma costosissimo, si parla di circa 999 euro.

L'aspetto utile e interessante è l'utilizzo dell'Open Cloud, una serie di servizi online che aggregano documenti, contenuti audio e video, immagini e fotografie in un unico spazio virtuale a cui si può accedere da un unico account. L'intero storage si può sincronizzare in automatico sia su Padfone che su Fonepad per poterne fruire in ogni momento.

 

Valentina D'Andrea

 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.