Benevento-Catanzaro 0-0, un pari da play-off [VIDEO]
Calcio Serie B Campania

Benevento-Catanzaro 0-0, un pari da play-off [VIDEO]

domenica 6 aprile, 2014

BENEVENTO, 6 APRILE 2014 - Finisce 0-0 al “Ciro Vigorito” tra Benevento e Catanzaro. Campani e calabresi non si fanno male. Risultato giusto, ed un punto che fa sorridere perlopiù il Catanzaro. Entrambe le squadre non si risparmiano e danno vita ad una bella partita. Anticipazioni dei play-off? Solo il tempo può darci le risposte.

Il Benevento ha provato fino all'ultimo a vincere la partita, ma la difesa calabrese ha ribattuto tutti gli attacchi avversari riuscendo a portare a casa un punto preziosissimo. Da segnalare nella prima frazione di gioco il palo colpito da Doninelli per i padroni di casa. Alla ripresa, Catanzaro molto più intraprendente, sfiorando il goal in ben 3 occasioni. Un risultato che fa scivolare il Benevento in nona posizione (ultimo posto per poter disputare i playoff) allungando di un punto sul Grosseto (quest’oggi sconfitto in casa contro il Lecce). Mentre il Catanzaro scivola in quinta posizione scavalcato dall’Aquila (quest’oggi vittorioso a Gubbio con un netto 4-0). Nel prossimo turno i campani andranno ad Ascoli, mentre il Catanzaro farà visita al Barletta. La cronaca.

Pronti, via e al 3’ minuto primo corner per i padroni di casa. Batte Mancosu ma rimedia la difesa delle Aquile con qualche affanno. Al 9’ minuto rispondono gli ospiti. Madonia scende centralmente e dai ventidue metri circa prova una conclusione che si spegne alta sulla traversa. Tuttavia i primi venti minuti del primo tempo sono caratterizzati dalla noia. Partita bloccata tatticamente. Al 22’ occasione per il Benevento. Mancosu si libera bene di Ferraro e tenta un gran tiro. Il tiro è debole e centrale, blocca senza troppi problemi Bindi. Al 29’ Benevento vicinissimo al vantaggio e prima vera occasione della partita. Conclusione dalla distanza di Doninelli con il pallone deviato in palo da uno strepitoso Bindi. Al 31’ occasione per gli ospiti. Madonia vince un rimpallo e si avvia velocemente verso la porta, tenta una conclusione ma la sfera finisce sul fondo. Al 35’ ancora Benevento. Negro si trova in ottima posizione per battere Bindi all’interno dell’area di rigore, ma Marchi è provvidenziale, mura l’avversario e devia in corner la sfera. Al 44’ ancora Benevento. Negro salta perfettamente Casini e prova a lanciare Mancosu che non ci arriva per poco. Dopo un minuto di recupero finisce la prima frazione di gioco. Partita tutto sommato equilibrata.
[MORE]Alla ripresa entrambe le squadre non effettuano nessun cambio. Stessi undici iniziali. Al 49’ occasione per il Catanzaro. Fallaccio di Padella su Casini. Punizione battuta da Russotto, ma il suo traversone è facile preda di Baiocco. Catanzaro più intraprendente nella ripresa. Al 52’ ancora occasione per i calabresi. Fallo dell’ex Di Cuonzo su Germinale e calcio di punizione per il Catanzaro da buonissima posizione. Batte Russotto, ma Baiocco con qualche difficoltà respinge e neutralizza il tutto. Al 59’ occasione per i padroni di casa. Rigione sbaglia il rinvio e la sfera finisce sui piedi di Negro, quest’ultimo tenta di servire in area di rigore Melara, ma il passaggio è troppo lungo. Al 63’ ancora Catanzaro. Tiro dai 22 metri di Russotto, traiettoria strana che si abbassa repentinamente, blocca Baiocco. Crescono gli ospiti ed al 66’ sfiorano il vantaggio: uno, due fra Madonia e Russotto, con quest’ultimo che tenta un gran tiro, ma la sfera sfiora il palo alla destra di Baiocco. Al 75’ ci provano i padroni di casa. Azione personale di Som, la smista perfettamente per Melara, quest’ultimo tenta un gran tiro ma la sfera finisce sul fondo. Al 78’ ancora Benevento. Punizione battuta da Montiel, ma il suo tiro finisce alto sulla traversa. Gara tattica, pochissime le occasioni, il Benevento spinge ma la difesa calabrese è attenta e tengono bene il campo. Al 93’ occasione per il Benevento. Angolo battuto da Mengoni, sbuca Montiel e tenta una conclusione, ma Bindi è provvidenziale e compie un vero e proprio miracolo. Dopo quattro minuti di recupero la partita finisce così, 0-0.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara assieme ai risultati e alla classifica aggiornata:

BENEVENTO-CATANZARO 0-0
(Primo tempo: 0-0)

BENEVENTO (4-2-3-1): Baiocco; Dicuonzo, Padella, Mengoni, Som; Davì, Doninelli (dal 54’ Di Deo); Melara, Mancosu (dal 68’ Montiel), Negro (dall’80’ Campagnacci); Evacuo. A disposizione: Piscitelli, Milesi, Celjak, Guerra. All.: Brini.

CATANZARO (3-5-2): Bindi; Rigione, Vitiello, Ferraro; Marchi, Russotto, Vacca, Casini, Sabatino; Madonia (dal 70’ Martignago), Germinale. A disposizione: Scuffia, Bacchetti, Catacchini, Morosini, Di Chiara, Fioretti. All.: Brevi.

ARBITRO: Serra di Torino (Assistenti: Cecconi di Empoli e Granci di Città di Castello)

NOTE: Pomeriggio soleggiato terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori 5000 circa (un centinaio i tifosi del Catanzaro). Ammoniti: Vacca (C), Padella (B), Melara (B), Di Cuonzo (B), Mengoni (B), Sabatino (C).  Angoli: /-/ Recupero: p.t. 1’ e s.t. 4’.



                      VIDEO: "Benevento - Catanzaro 0-0 | Highlights and Goals Prima Div. Gir.B 31^ Giornata"

Risultati della 31^ giornata

Benevento
Catanzaro
0-0
Grosseto
Lecce
0-1
Gubbio
L'Aquila
0-4
Nocerina
Paganese
0-3 (tav.)
Perugia
Viareggio
2-1
Pontedera
Barletta
3-1
Prato
Ascoli
0-3
Salernitana
Pisa
1-0
HA RIPOSATO:
Frosinone

 

Classifica alla 31^ giornata

Frosinone  59
Perugia   59
Lecce  58
L'Aquila   49
Catanzaro   48
Pisa   46
Pontedera   46
Salernitana   45
Benevento   44
Grosseto    40
Prato   36
Gubbio   36
Viareggio   27
Ascoli   24
Barletta   21
Paganese   16
Nocerina***   12

*** = squadra esclusa dal campionato

PENALIZZAZIONI:
Ascoli -4;
Nocerina -2.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.