Lega Pro, Us Catanzaro-Juve Stabia 2-0: buona la prima per i giallorossi
CATANZARO, 30 AGOSTO 2014 - È subito aria da partitissima allo stadio “Nicola Ceravolo”: fino a ieri, in realtà, entrambe le squadre avevano sperato nel ripescaggio nella Serie Cadetta.
Finisce 2-0 per i giallorossi il big match della prima giornata di campionato Lega Pro, Girone C, tra Catanzaro e Juve Stabia. Gli uomini di mister Moriero regolano la compagine ospite con una rete per tempo. Di Pagano alla mezz’ora e di Martignago a tre minuti dal termine le reti decisive. “Vespe”, invece, apparse alquanto distratte sia nella prima frazione di gioco che alla ripresa, dominati dalle “Aquile”. Preoccupazione in casa giallorossa per Kamarà, non completamente recuperato dall’infortunio patito circa dieci giorni fa, uscito dopo pochi minuti per guai fisici. Ma ora vediamo le occasioni più importanti del match.
[MORE]Nei primi venti minuti, i padroni di casa producono un bel gioco rendendosi pericoloso in varie occasioni sia con Barraco che con Pagano. Proprio quest’ultimo ha avuto due occasioni: nella prima, su cross di Barraco, colpisce la traversa da ottima posizione, nella seconda, invece, tenta un pallonetto a tu per tu con l’ex di turno Pisseri. Al 32’ il Catanzaro passa meritatamente in vantaggio con Pagano, che servito perfettamente da Ilari, batte il numero uno gialloblu con un tiro dalla destra. Esordio con gol per il numero 7 locale, alla prima di campionato. Dopo il gol il Catanzaro ha tirato un po' il fiato ma ha comunque creato una bellissima occasione con Vacca che, da 30 metri, ha provato a beffare Pisseri con un pallonetto. Il primo tempo si chiude con il vantaggio meritato dei padroni di casa, più propositivi e più pericolosi dei campani: 4 a 1 il conto delle palle gol, con gli ospiti vicini alla rete solo con un guizzo di Ripa.
Alla ripresa, entrambi gli allenatori non effettuano nessun cambio. Stessi undici iniziali. Padroni di casa che entrano in campo con un ritmo più basso, ma mai in sofferenza. Tant’è che, dopo pochi minuti dal calcio d’inizio della seconda frazione di gioco, Barraco brucia letteralmente l’ex di turno Bacchetti e vola verso Pisseri, lo salta ma il suo tiro viene fermato sulla linea da un difensore gialloblu. Al 52’ primo cambio per gli ospiti: Pancaro prova a sfruttare le qualità del giovane neo-acquisto Vella, inserendolo al posto di un impalpabile Bombagi. Al 57 subito giallo per il neo-entrato Vella che prima si fa rubare palla da Daffara e poi lo stende sulla fascia con una scivolata. Al 71’ arriva il grande momento che tutta l’intera tifoseria giallorossa stava aspettando: è entrato Kamarà. Ma, dopo circa 12 minuti, l’attaccante senegalese è costretto ad uscire. Molto probabilmente non ha smaltito al cento per cento l’infortunio: al suo posto entra Martignago. Proprio quest’ultimo all’87’ chiude la partita. Dopo circa 200 secondi in campo, l’esterno giallorosso sfrutta al meglio l’assist di Barraco, liberandosi perfettamente dalla marcatura e battendo l’incolpevole Pisseri. La partita finisce così, buona la prima per i giallorossi!
Gianluca Teobaldo
Di seguito il tabellino della gara assieme alla classifica del girone:
CATANZARO-JUVE STABIA: 2-0
(Primo tempo: 1-0)
CATANZARO (4-2-3-1): Bindi, Daffara, Di Chiara, Vacca, Rigione, Ferraro, Pagano (dall’87’ Russotto), Maiorano, Silva Reis, Ilari (dal 70’ Kamarà: dall’81’ Martignago) , Barraco. Allenatore: Moriero
JUVE STABIA (4-3-3): Pisseri, Cancellotti, Liotti, La Camera (dal 64’ D'Ancora), Romeo, Bacchetti, Nicastro, Jidayi, Ripa (dall’85’ Gammone), Caserta, Bombagi (dal 51’ Vella) . Allenatore: Pancaro.
MARCATORI: 32’ Pagano, 86’ Martignago.
ARBITRO: Fiore di Barletta coadiuvato dagli assistenti: Stasi e La Notte.
Risultati della 1° giornata Lega Pro 2014-2015
| Aversa Norm - V. Lamezia | 1-1 |
| Barletta - Messina | |
| Catanzaro - Juve Stabia | 2-0 |
| Foggia - Martina F | 3-2 |
| Ischia Is. - Benevento | |
| Lupa Roma - Lecce | |
| Matera - Paganese | 1-1 |
| Reggina - Casertana | |
| Salernitana - Cosenza | |
| Savoia - Melfi | 1-1 |
Classifica della 1° giornata Lega Pro 2014-2015
| Catanzaro | 3 |
| Foggia | 3 |
| Aversa Normanna | 1 |
| Vigor Lamezia | 1 |
| Paganese | 1 |
| Matera | 1 |
| Melfi | 1 |
| Savoia | 1 |
| Barletta | 0 |
| Benevento | 0 |
| Casertana | 0 |
| Cosenza | 0 |
| Ischia | 0 |
| Lecce | 0 |
| Lupa Roma | 0 |
| Messina | 0 |
| Reggina | 0 |
| Salernitana | 0 |
| Juve Stabia | 0 |
| Martina | 0 |
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.