Calcio, Serie D: Valle d'Aosta batte Albese per 3-1
Sport Valle d'Aosta

Calcio, Serie D: Valle d'Aosta batte Albese per 3-1

lunedì 25 novembre, 2013

AOSTA, 25 NOVEMBRE 2013 - Seconda partita in 7 giorni con le squadre cuneesi e seconda vittoria per la S.C. Vallée d’Aoste. Dopo il 2-1 a Dronero di domenica scorsa, ieri, al Mario Puchoz di Aosta, l’Albese è stata superata per 3-1 con le reti di Artaria (sesta in campionato e settima stagionale), Di Maira (terza stagionale) e Furfaro (prima marcatura) e con la quarta vittoria stagionale si è consolidata al decimo posto della classifica. Mister Dossena è stato costretto a rinunciare ancora a Longo, reduce da intervento chirurgico, ed a Noro, infortunatosi al ginocchio giovedì, dovendo portare in panchina Fiore reduce da infortunio. In apertura dell’incontro è stato osservato un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione in Sardegna. La cronaca del match.

Dopo un buon tiro di Podvorica fermato dal portiere ed una serie di tre corner consecutivi per i piemontesi (7 a 5 per l’Albese il conto finale dei calci d’angolo), al 16’ un pallone calciato da D’Errico, non controllato dalla difesa biancoceleste, è finito ad Artaria, ben posizionato al centro dell’area, che ha portato in vantaggio i valdostani. Dopo aver sbagliato altre due palle goal con Di Maira ed Artaria, al 30’ un tiro dal fondo dell’esterno Delpiano con una strana traiettoria è finito sotto l’incrocio dei pali per il pareggio albese. Pronta la reazione dei padroni di casa. Su assist di Artaria è stato Di Maira al 33’ a riportare avanti la S.C. Vallée d’Aoste. Nel primo tempo sono stati ammoniti Gallesio e Furfaro.

In apertura di ripresa al 7’ su cross di Losi prima Artaria e poi Di Maira non hanno trovato la conclusione a rete. Con due ammonizioni in 10 minuti Picone è stato espulso al 59’ lasciando in 10 l’Albese. Al 72’ su assist di Artaria è stato Furfaro (18 anni di Roisan) a realizzare la terza rete e due minuti dopo il neo entrato Cammarosano ha calciato malamente a lato un pallone servitogli in buona posizione da Raso. Al 77’, con i tre cambi già effettuati, l’Albese è rimasta in 9 per l’infortunio al neo entrato Berardo ed al 79’, dopo un brutto fallo su Cammarosano, è stato espulso Nebbia con i piemontesi costretti a giocare in 8 gli ultimi 11 minuti.

La prestazione della S.C. Vallée d’Aoste è stata ottima in tutti i reparti, soprattutto nella fase difensiva dove l’atteso sloveno Marjanovic (4 reti in 6 partite) ed il congolese dello Zaire Sese ( 3 reti) non sono stati messi in condizione di insidiare Dinaro.

(Fonte: sito ufficiale Valle d'Aosta Calcio) [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.