Milano, 31 luglio 2018 - Gonzalo Higuain vestirà la maglia del Milan nella stagione calcistica 2018/19.[MORE]
A rendere la notizia ufficiale, proprio in questi minuti è lo staff dell'argentino e dopo una notte di trattative, tra l'agente-fratello del giocatore ed il responsabile dell'area tecnica rossonera Leonardo, si è giunti ad un accordo definitivo con formula di prestito. Definiti anche i termini economici dell'operazione, il Milan infatti verserà nelle casse della Juventus, una cifra tra i 18 e i 20 milioni di euro, con un diritto di riscatto di 36 milioni. Nelle prossime ore ci sarà l'incontro tra gli avvocati del Pipita e quelli delle due società, per definire tutti i dettagli sugli oneri contrattuali spettanti al calciatore.
Seduti a tavolino per l'affare Higuain, i due club più titolati d'Italia, intavolano altre trattative, si chiude infatti lo scambio tra due difensori: Bonucci che dopo una stagione al Milan, torna in bianconero e Caldara che nel percorso inverso, torna in rossonero senza nessun diritto di ricompra da parte della Juve.
Dopo il maxi-affare Cristiano Ronaldo, intascato proprio dai Campioni d'Italia, il passaggio di Higuain al Milan è il nuovo colpo del rovente calciomercato ormai quasi agli sgoccioli. Sarebbe stato interessante vedere giocare insieme Ronaldo ed Higuain e come avrebbe strutturato la squadra Allegri davanti ad una "problematica" che tutti gli allenatori avrebbero il piacere di avere.
Laura Fantini
fonte immagine it.blastingnews.com
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.