Conergy presenta il nuovo sistema di montaggio SolarFamulus Air: l'ingegneria aerea per tetti piani
Scienza & Tecnologia Veneto

Conergy presenta il nuovo sistema di montaggio SolarFamulus Air: l'ingegneria aerea per tetti piani

venerdì 2 dicembre, 2011

02 DICEMBRE 2011- Areodinamico, leggero e veloce, non stiamo parlando di una nuova auto, ma del nuovo sistema di montaggio a zavorra leggera ideato per installare i moduli fotovoltaici Conergy. Semplificare e ottimizzare, questi i concetti chiave che hanno dato vita al sistema SolarFamulus Air realizzato per tetti piani industriali.[MORE]

Aerodinamico, perché i telai con profilo alare offrono stabilità e fissaggio sicuro, e veloce, infatti i quattro componenti, installazione dei moduli in 4 mosse, con un solo strumento, ma per non lasciare nulla al caso il nuovo sistema di montaggio è anche leggero, stabile e senza “invasione” del tetto.

Sviluppato da un equipe di ingegneri di costruzioni aeree Conergy SolarFamulus Air risulta leggero grazie ad un’ottima aerodinamicità. Il principio è simile a quello dell’alettone di un’auto da corsa, in quanto i telai aiutano a ridurre significativamente lo stress del movimento verso l’alto causato dal vento. Questo significa che la forma aerodinamica del SolarFamulus Air, assieme al peso e al minimo utilizzo addizionale di zavorre, lo tengono fisso sul tetto senza la necessità di forare per il fissaggio.

La soluzione ideale per tetti e solai alleggeriti.

Caratteristiche:

Risparmio: quattro componenti, quattro mosse per l’installazione dei moduli, un solo strumento
Il principale vantaggio offerto all'installatore è l'alta flessibilità del prodotto, SolarFamulus Air di Conergy infatti è composto da pochi componenti capaci di garantire anche una velocità estrema, infatti è necessario un solo strumento e in quattro semplici mosse i moduli vengono collegati. Questo permette all’installatore di risparmiare costi di materiale e tempo ed al cliente di risparmiare denaro.

Alte performace
A differenza di molti sistemi per tetti piani presenti sul mercato, gli ideatori del Conergy SolarFamulus Air hanno optato per una “costruzione aperta”: i moduli fotovoltaici non sono installati su elementi chiusi. In questo modo il vento può raffreddare sia le superfici superiori che quelle inferiori dei moduli garantendo la massima performance anche ad alte temperature.


Inclinazione piana di 15° per ridurre il carico del vento
Le singole componenti di alta qualità, che sono state tutte testate in un tunnel del vento, sono assemblate con l’obiettivo di offrire un sistema omogeneo: le componenti del telaio sono attaccate ai supporti e ai diaframmi per creare massima stabilità. Questo aiuta a dare un’inclinazione piana di 15° che non solo riduce il carico del vento ed il bisogno di ulteriori zavorre, ma minimizza anche l’ombreggiamento tra i moduli. Questo permette all’installatore di montare le file di moduli a poca distanza massimizzando così l’utilizzo della superficie del tetto.

www.conergy.it

(notizia segnalata da Conergy Italia Conergy Italia)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.