Consumer Electronics Show, a Las Vegas in scena la tecnologia del 2019
Scienza & Tecnologia Lazio Roma

Consumer Electronics Show, a Las Vegas in scena la tecnologia del 2019

venerdì 4 gennaio, 2019

ROMA, 4 GENNAIO - L’8 Gennaio a Las Vegas si darà il via al Ces, la più importante fiera dell'elettronica al consumo. Parteciperanno oltre 4.500 aziende, tra cui 1.200 start-up, ed esporranno migliaia di prodotti all’avanguardia tecnologica davanti ad un pubblico previsto di 180mila persone. Tra le maggiori novità si segnalano i display che si piegano, la nuova definizione in 8K e le tv con Intelligenza artificiale, oltre che tutte le novità tecnologiche nel settore auto.

Tra quest’ultime, andrà in scena la Elevate di Hyundai, un mezzo di trasporto dotato di gambe robotiche capaci di circolare su strada e altri terreni; inoltre, la tecnologia di questo mezzo permetterà ad Elevate anche di arrampicarsi. Inoltre, non mancheranno le dimostrazioni di auto autonome, senza conducente, ma non solo: Bmw infatti mostrerà una moto che si guida da sola.

Attesa anche Samsung: il colosso sudcoreano annuncerà novità per la gamma "lifestyle TV": dalle tv (Serif TV e The Frame) con tecnologia Qled a dispositivi che non si limitano alla fruizione video ma partecipano anche all’ arredamento. LG sarà presente con le nuove tv dotate di ThinQ AI: queste contengono un algoritmo che migliora le immagini e l'audio, analizzando la sorgente dei contenuti e identificando le condizioni ambientali intorno al dispositivo. LG dovrebbe mettere in mostra anche una tv pieghevole da 65 pollici ad un prezzo sopra i 10mila dollari.

Infine, al Ces ci saranno Alexa di Amazon e Google Assistant, i due assistenti virtuali che rispondono ai comandi vocali.

Federico Ferro

fonte immagine businesspeople.it



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.