Daspo di gruppo per 52 tifosi del Bari a Frosinone
Sport Puglia

Daspo di gruppo per 52 tifosi del Bari a Frosinone

domenica 14 settembre, 2014

BARI, 14 SETTEMBRE 2014 - Erano andati a Frosinone, per seguire la partita in trasferta del Bari. Subito dopo la partita, però, avrebbero bloccato l'autostrada principale per uscire dallo stadio. Fermati dalle forze dell'ordine, i 52 tifosi del Bari sarebbero poi stati accompagnati sul pullman per il rientro in Puglia.

La situazione poteva finire lì, ma l'autista del mezzo, preoccupato per alcuni comportamenti sospetti di alcuni tifosi all'interno del veicolo, ha deciso di fermarsi e di chiedere l'intervento delle forze dell'ordine. A questo punto, i tifosi sarebbero scesi dal pullman e un gruppo si sarebbe staccato, spaccando il vetro di un'auto e lanciando all'interno del mezzo un fumogeno.[MORE]

Le due persone a bordo, nel tentativo di uscire dal veicolo, sarebbero state poi picchiate. Anche un poliziotto sarebbe rimasto ferito nel tentativo di contenere i tifosi provenienti da Bari. Per accertare l'accaduto, le forze dell'ordine hanno riaccompagnato i tifosi sul pullman, stavolta diretto verso la locale Questura.

Per loro è stato disposto (per la prima volta nella storia del calcio) un daspo di gruppo, ovvero è stato negato a tutti loro l'accesso allo stadio. Ora, gli inquirenti stanno indagando sul gruppo che avrebbe aggredito due persone in auto e ferito il poliziotto durante la colluttazione. Si attendono ulteriori accertamenti, per capire perché i tifosi sarebbero scappati dal mezzo che li stava riportando in Puglia e quali motivazioni abbiano spinto il gruppo che si è distaccato a inveire contro l'auto.

Fonte: bari.repubblica.it

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.