Domani sospese attivita' didattiche negli istituti scolastici cittadini di ogni ordine e grado 
Pubblica Istruzione Calabria

Domani sospese attivita' didattiche negli istituti scolastici cittadini di ogni ordine e grado 

domenica 8 gennaio, 2017

CATANZARO, 08 GENNAIO - Il sindaco Sergio Abramo, dopo essersi confrontato con il presidente della Provincia, ad integrazione di precedente ordinanza, ha disposto per domani, lunedì 9 gennaio, la sospensione delle attività didattiche degli istituti scolastici cittadini di ogni ordine e grado. [MORE]

Considerata la forte ondata di freddo che ha colpito anche il Capoluogo, il provvedimento si è reso necessario al fine di effettuare le dovute verifiche, prima dell’accesso degli studenti, sul funzionamento delle condutture degli impianti idrici e di riscaldamento degli edifici scolastici. Il dirigente del settore gestione del territorio di Palazzo de Nobili ha, infatti, segnalato che il freddo intenso e perdurante potrebbe aver determinato l’interruzione del flusso d’acqua negli istituti scolastici a seguito del congelamento delle tubature.

Un ulteriore abbassamento delle temperature potrebbe, inoltre, causare ghiacciate in prossimità delle scuole con eventuali situazioni di pericolo per gli alunni. 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.