Elezioni RSU nella Scuola
Pubblica Istruzione Piemonte

Elezioni RSU nella Scuola

sabato 14 gennaio, 2012

TORINO, 14 GENNAIO 2012-Protocollo per la definizione del calendario delle votazioni per il rinnovo delle rappresentazioni unitarie del personale dei comparti .Tempistica e delle procedure elettorali. In data 14.12.2011, ore 16.30, presso la sede dell’ARAN ha avuto luogo l’incontro tra l’ARAN, nella persona di Dott. Sergio Gasparrini e le confederazioni sindacali.[MORE]

La riunione ha per oggetto l’integrazione el Protocollo del calendario e della tempistica per le elezioni per le rappresentanze sindacali unitarie del personale dei comparti del pubblico impiego dell’11 aprile 2011.
Nei giorni dal 5 al 7 marzo 2012 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie nei settori pubblici e della conoscenza (scuola, università, ricerca e alta formazione artistica e musicale). ARAN e sindacati lo hanno messo nero su bianco con il Protocollo del 14 dicembre 2011, nel quale è stato anche indicato il calendario delle votazioni.

Per facilitare le operazioni elettorali e assicurare il corretto svolgimento delle elezioni, l’ARAN ha pubblicato la Circolare n. 4 del 22 dicembre 2011 (prot. 0027487) contenete delle note di chiarimento su alcuni dettagli procedurali.

Tutte le operazioni elettorali saranno gestite dai sindacati che presentano le liste attraverso vari organismi (Commissione elettorale, seggio, Comitato dei garanti). Presenti già sui siti delle organizzazioni sindacali comparto scuola le disposizione di coloro che sono impegnati in questi compiti; un vademecum nel quale sono presenti alcune letture della normativa ed indicazioni operative.

Gian Luca Cossari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.