Fidaf. Domenica a Bolzano per diventare giganti anche in Europa
Football Americano Trentino Alto Adige Bolzano

Fidaf. Domenica a Bolzano per diventare giganti anche in Europa

mercoledì 5 giugno, 2019

Storica finale europea per i Giants Bolzano, che domenica pomeriggio, allo Stadio Europa, giocheranno la finale di CEFL Cup contro i Moscow Spartans, campioni di Russia. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul portale web della Gazzetta dello Sport.
Grande appuntamento con la storia a Bolzano, domenica pomeriggio. I Giants del Presidente ed Head Coach Argeo Tisma affronterà i Moscow Spartans allo Stadio Europa, con kick off alle ore 14.00, nella finalissima di CEFL Cup, la Coppa Europa del football americano.

Dopo una stagione fin qui giocata ai massimi livelli, sia in Italia, dove i Giants occupano attualmente il secondo posto nel ranking di Prima Divisione, che in Europa, con le vittorie di autorità ottenute contro i Budapest Wolves (36-19) e i Vukovi Belgrado (42 a 27), il team altoatesino punta con decisione ad alzare al cielo il primo trofeo internazionale della sua storia. Di fronte si troveranno i Campioni di Russia in carica, arrivati in finale dopo aver battuto in maniera netta prima i Budapest Cowbells (24 a 6) e poi gli ITÜ Hornets Instanbul (43 a 17). Formazione solida sia in difesa che in attacco, dove si affida di preferenza al gioco di corsa, gli Spartans dovranno vedersela con un team che, se scenderà in campo a ranghi completi e con la giusta determinazione, può mettere in difficoltà qualunque avversario. A guidare l’attacco di Bolzano ci sarà il giovane import Austin Gahafer, che di finali europee se ne intende, avendo vinto in rimonta proprio lo scorso anno, contro i Seamen Milano, la EFL Cup con i Postdam Royal. A supportarlo, il talento di giocatori come Mark Simone, Marco Bonacci, Bemmo Pogo, Niccolò Gallina, Giuseppe Della Vecchia, Giacomo Querzola, Pajan Silot e William Petrone per citarne alcuni, oltre naturalmente a Joshua Cox, versatile sia in attacco che in difesa. E toccherà proprio al reparto difensivo alzare il ‘muro’ per arginare il pericoloso running game dei russi affidandosi ai propri leader, Alex Ferrari e Paolo Ricchiuti in testa.

Ad impreziosire il già ricco menù di questo big match, oltre alla presenza di un Fan Village nell’area antistante allo stadio, con diversi stand tecnici ed…enogastronomici, la notizia che sarà il portale web della Gazzetta dello Sport (www.gazzetta.it) a trasmettere la diretta streaming della partita. Una vetrina importante per il nostro football e che ci auguriamo possa essere onorata con uno stadio pieno di gente e una partita corretta ed esaltante.

Ph Credits: Valentina Gallina

FIDAF


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.