FIDAF: Il Coni Lazio premia il coach dei Grizzlies Faccini come miglior tecnico del 2013
Football Americano Lazio

FIDAF: Il Coni Lazio premia il coach dei Grizzlies Faccini come miglior tecnico del 2013

sabato 15 marzo, 2014

15 MARZO 2014 - Si ? svolta venerd? nella Sala Tevere della Regione Lazio, in via Cristoforo Colombo 212, la prima edizione del Premio Coni Lazio, organizzato dal Comitato Regionale Coni con il contributo della Regione Lazio. I migliori del 2013 tra atleti, tecnici, dirigenti e societ? sportive, scelti da una Commissione di giornalisti, hanno ricevuto il riconoscimento dal Presidente del Comitato Regionale del Coni Riccardo Viola e dal Presidente della Regione on. Nicola Zingaretti, insieme al Presidente della Commissione Sport del Comune di Roma on. Svetlana Celli e ad altri esponenti delle istituzioni e del mondo dello sport del Lazio.
[MORE]
Tra i princIpi guida per la sua assegnazione, oltre ai risultati raggiunti, quelli di correttezza e fair play. Inoltre, come in passato per il premio Coni Roma, anche questo riconoscimento si caratterizza con l'appartenenza per nascita dei premiati al territorio della regione, oltre al fatto che pu? essere conferito una sola volta.

Il premio ? erede del premio "Coni Roma", ideato 10 anni fa da Riccardo Viola. Un riconoscimento che non poteva essere assegnato a nessun personaggio e/o societ? del football americano, perch? la federazione non era nel Coni. Ora invece c'? ed ? anche tra i premiati, perch? il riconoscimento come miglior tecnico ? andato a Claudio Faccini, head coach dei Grizzlies Roma, vincitori nel 2013 del campionato Lenaf. Un momento importante per i Grizzlies e per il football, perch? rappresenta un ulteriore legittimazione per la FIDAF all'interno del CONI.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.