Fidaf: Niente tripletta in Europa, ma grande Italia!  "Tutti i risultati del weekend"
Football Americano Calabria

Fidaf: Niente tripletta in Europa, ma grande Italia! "Tutti i risultati del weekend"

domenica 7 maggio, 2017

Troppo forti gli Universe per i Seamen, che perdono a Francoforte e rovinano un po’ la festa del football italiano, capace di imporsi in Europa in due partite su tre questo weekend.[MORE]

Sabato trionfale per i colori italiani, con la Nazionale U19 che vince contro la Serbia e si aggiudica un biglietto per le finali del Campionato Europeo di categoria del prossimo luglio, e con i Rhinos che strapazzano i Dauphins di Nizza (36 a 6 il risultato finale) e per la prima volta si giocheranno una finale europea, quella di EFL contro i Black Panthers di Thonon. Peccato invece per i Seamen, letteralmente travolti oggi a Francoforte dai fortissimi Frankfurt Universe per 38 a 12, davanti ad oltre 6500 spettatori.

Delle tre partite, questa era sicuramente quella più difficile e dal pronostico decisamente a favore dei tedeschi, ma i marinai hanno sbagliato troppo ad inizio match e gli Universe sono stati implacabili e perfetti nell’approfittarne, rifilando ai milanesi nei primi due quarti ben 24 punti e incassandone solo 6. Nella seconda metà della partita maggiore equilibrio, ma parecchi cambi tra le fila tedesche che, probabilmente, hanno concesso maggior gioco ai Seamen, che escono comunque con onore dalla ‘bolgia’ del Volksbank Stadion.

Weekend dolce-amaro, dunque, per il football italiano che però deve continuare sulla strada intrapresa, perché è decisamente quella giusta!

Tutti i risultati del weekend

In Seconda Divisione continua la marcia trionfale degli Hogs. Altro ritiro in Terza Divisione, mentre in CIFAF le One Team si confermano squadra da battere.

Nella nona giornata del Campionato di Seconda Divisione, i Vipers strapazzano gli Storms, così come i Blue Storms i Crusaders per la seconda settimana consecutiva. Gli Hogs continuano a vincere, ma questa volta senza punteggi importanti. Sfida all’ultimo sangue nel derby romano tra Barbari e Gladiatori, con i primi che la spuntano di forza e i secondi che ora dovranno lottare duramente per un posto ai playoff. Cavaliers di misura sui Knights e Mastini perentori contro i Saints, a ribadire la doppia leadership del girone D.

In Terza Divisione, da segnalare l’ennesima squadra in difficoltà e costretta al ritiro. Stiamo parlando dei Doves Bologna e della vittoria a tavolino assegnata ai Buccaneers Comacchio. E’ la seconda trasferta cui rinunciano i bolognesi….Per il resto, la Week 11 ha visto trionfare Etruschi, Minatori, Steelers, Hurricanes, Briganti, Black Tide, Wolverines e Lancieri, con alcune sfide sul filo del rasoio che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino al fischio finale.

Nel Campionato femminile (CIFAF), supremazia delle One Team, che domano le Underdogs nella sfida valida per la vetta della classifica. Marines a valanga sulle Sealights.

SECONDA DIVISIONE
VIPERS MODENA vs STORMS PISA 47-0
CRUSADERS CAGLIARI vs BLUE STORMS BUSTO ARSIZIO 6-35
CAVALIERS CASTELFRANCO vs KNIGHTS SANT'AGATA 12-10
SAINTS PADOVA vs MASTINI VERONA 0-21
RED JACKETS SARZANA vs HOGS REGGIO EMILIA 12-29
GLADIATORI ROMA vs BARBARA ROMA NORD 20-28

TERZA DIVISIONE
SIRBONS CAGLIARI vs ETRUSCHI LIVORNO 18-48
CRABS PESCARA vs MINATORI CAVE 16-59
BUCCANEERS COMACCHIO vs DOVES BOLOGNA 8-0
STEELERS TERNI vs NUOVI GRIFONI TRACK & FOOTBALL 14-6
BLACK TIDE CATANZARO vs CARDINALS PALERMO 42-14
BLITZ SAN CARLO vs LANCIERI NOVARA 20-27
BRONCOS TITANS vs HURRICANES VICENZA 0-41
WOLVERINES PIACENZA vs MASTIFS IVREA 17-14
DELFINI TARANTO vs BRIGANTI NAPOLI 7-20

CIFAF
UNDERDOGS BOLOGNA vs ONE TEAM VERONA 7-19
MARINES LAZIO vs SEALIGHTS SAVONA 61-25
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.