Football Americano A9: Grande derby dell'Assitur Highlanders, vincono contro i cugini Achei [VIDEO]
Football Americano Calabria

Football Americano A9: Grande derby dell'Assitur Highlanders, vincono contro i cugini Achei [VIDEO]

domenica 10 marzo, 2013

CATANZARO, 10 MARZO 2013 - Dopo oltre tre ore di durissima battaglia gli Assitur Highlanders, nella partita di esordio dei catanzaresi nel campionato italiano di football americano, vincono il derby contro gli Achei Crotone, con il punteggio finale di 32-21. Gli Highlanders pagano indubbiamente l'emozione della prima in casa giocata di fronte al pubblico amico, contro un team, gli Achei, venuto a Catanzaro con l'intenzione di vendere cara la pelle.

L'attacco catanzarese realizza 5 touchdown, un discreto bottino complessivo, mentre la difesa è sembrato il reparto sul quale coach Marino ed il suo staff dovranno maggiormente lavorare per trovare il giusto assetto. Entrambi i reparti commettono qualche fallo di troppo e sicuramente anche questo aspetto rappresentera' oggetto di riflessione per gli allenatori nero oro. Il match e' rimasto in equilibrio per oltre tre quarti della durata complessiva, fino a quando gli Assitur Highlanders, seppure in vantaggio di soli tre punti, hanno impresso la svolta definitiva all'incontro, dapprima con la difesa nero oro che ha fermato i crotonesi a poche yard dall'area di meta e subito dopo con la formazione di attacco che, dopo due tentativi infruttuosi, ha realizzato uno splendido touchdown con il proprio regista Marco Megna che -palla in mano -ha galoppato per oltre novanta yard, percorrendo tutto il campo di gioco da un'area di meta all'altra. I punti addizionali realizzati dal runner Saverio Pugliese, autore di una buona prestazione, hanno fissato il risultato finale sul 32 a 21.

La cronaca: Passano in vantaggio gli Assitur Highlanders nelle prime battute della partita con Mirko Procopio che, con una serie di dribbling, evita i difensori Achei e realizza i primi 6 punti della partita.

Gli Achei, ben organizzati e vogliosi di fare bene, non ci stanno e dopo pochi minuti si portano avanti con la meta di Bruno e il punto addizionale di Kolev, fissando il punteggio sul 6-7 per gli crotonesi.

Punteggio in altalena con i due team che alternativamente si portano in vantaggio, con un equilibrio che si protrarrà per tutto il primo tempo. Corsa e touchdown di Marco Megna per i catanzaresi, risposta immediata degli Achei con Lauro. Dopo alcuni minuti di attacchi infruttuosi da entrambe le parti, su un campo reso pesante dalle pioggie degli ultimi giorni, arriva la seconda meta personale di Megna su corsa e subito dopo la risposta dei pitagorici con il giovanissimo Ierimonti e i due punti addizionali di Lazzarin.

Il primo tempo si conclude così sul 18-21 per gli ospiti, che però per tutto il secondo tempo non riusciranno più a bucare la difesa Highlanders. I catanzaresi, nella seconda frazione, finalmente più decisi e concreti in fase difensiva, prima si portano in vantaggio con il secondo touchdown personale di Mirko Procopio e poi, come detto prima, danno il sigillo definitivo con la meta della vittoria di Marco Megna, autore di tre touchdown e senz'altro "uomo del match".[MORE]

Finisce la partita, le squadre stremate, come tradizione del football, si ritrovano a centrocampo per stringersi la mano e per darsi appuntamento al match di ritorno.

Per gli Assitur Highlanders ,dopo i festeggiamenti, arriva il momento di pensare ai Caribdes Messina, cui i catanzaresi andranno a far visita tra sette giorni, in palio c'e' il primo posto provvisorio del girone.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.