Gli allievi del Liceo Fermi tagliano il traguardo per le finali regionali di corsa campestre
Pubblica Istruzione Calabria Catanzaro

Gli allievi del Liceo Fermi tagliano il traguardo per le finali regionali di corsa campestre

mercoledì 1 febbraio, 2023

ROCCELLETTA DI BORGIA, 1 Feb – Gli allievi di diversi istituti superiori del comprensorio catanzarese si sono sfidati in una gara di corsa campestre nella splendida cornice di Roccelletta di Borgia. A contendersi il passaggio alla fase regionale sono stati i ragazzi del Liceo Scientifico “Fermi”, Liceo Classico “Galluppi”, Istituto Comprensivo “Campanella” di Cropani, Istituto Tecnico Industriale di Catanzaro, su un percorso di 2500 metri.

I primi classificati sono stati i giovani appartenenti al Liceo Fermi e nelle fasi regionali parteciperanno Gregorio Scicchitano, Giuseppe Talarico ed Alessandro Rachetta, insieme alle allieve, classificate anch’esse al primo posto, Alessia Megna, Jenny Dara, Swamy Pisano e Chiara Caligiuri che hanno effettuato un percorso di 1500 metri.

Al secondo posto del raggruppamento provinciale sono giunti gli allievi del Liceo Classico Galluppi di Catanzaro mentre le allieve dell’Istituto Campanella si sono classificate al secondo posto.

L’iniziativa proposta dai proff. Conforti e Badolato del Fermi è stata sostenuta dal prof. Tornello del Comprensivo di Cropani, insieme al prof. Russo dell’Istituto Industriale ed al prof. Raione del Liceo Galluppi.

Al termine della gara atleti e genitori che avevano seguito le gare, hanno provveduto anche ad effettuare la raccolta di rifiuti che gli immancabili anonimi avevano abbandonato distrattamente all’interno del Parco, guanti monouso e bustoni di plastica sono serviti per raccogliere bottiglie di vetro e di plastica, cartacce e rendere l’area maggiormente pulita e fruibile.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.