"Guarda che non sono io", il ritratto inedito di Francesco De Gregori
Cultura e Spettacolo Campania

"Guarda che non sono io", il ritratto inedito di Francesco De Gregori

mercoledì 7 maggio, 2014

SALERNO, 07 MAGGIO 2014 - Esce il prossimo 03 Settembre un volume fotografico dedicato a Francesco De Gregori.

Guarda che non sono io”, questo è il titolo, è una sorta di racconto della vita artistica di uno dei cantautori italiani più amati ed importanti. Una carrellata di foto chiamate a raccontare 40 anni di musica di De Gregori. Una carriera straordinaria ricca di successi, di viaggi, di concerto, di incontri ed esperienze che il cantautore ha poi trasformato in canzoni.

Il volume si apre con una serie di foto assolutamente inedite per poi proseguire con una parte storica dedicata alla vita dell’artista e alla sua immensa discografica. A sorpresa c’è spazio anche per due interviste: nella prima a parlare è proprio Francesco De Gregori, mentre nella seconda spetta al suo produttore Guido Guglielminetti raccontare alcuni retroscena esclusivi. A completare il tutto una serie di manoscritti e vecchi brani ripescati dal suo infinito repertorio musicale.[MORE]

Questo libro rappresenta per De Gregori il primo vero libro della sua carriera visto che ha partecipato in prima persona alla realizzazione del progetto che definisce un “unicum”. L’artista, infatti, ha scavato nel suo percorso personale ed artistico andando a recuperare vecchie fotografie, file storici e svariate interviste rilasciate in quasi cinquant’anni di carriera.

Guarda che non sono io” sarà disponibile dal 10 maggio solo sul sito ufficiale dell’artista www.francescodegregori.net e verrà presentato questo sabato al Salone del Libro di Torino e il prossimo 20 Luglio durante il Collisione Festival di Barolo. Una chicca davvero imperdibile per i tantissimi fan del popolare cantautore romano.

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.