Huawei, arriverà lo smartphone pieghevole e 5g

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
ROMA, 24 GENNAIO - Huawei, colosso cinese nel settore delle telecomunicazioni, punta nel 2019 a scav...

ROMA, 24 GENNAIO - Huawei, colosso cinese nel settore delle telecomunicazioni, punta nel 2019 a scavalcare la Samsung e diventare così il primo costruttore al mondo di smartphone, dopo aver superato Apple nel giugno scorso.

Il Ceo della divisione Consumer, Richard Y, durante una conferenza a Pechino ha spiegato che questo sarà possibile attraverso la crescente domanda di smartphone e altri prodotti, tra cui computer, tablet, orologi smart.  In totale, Huawei nel 2018 ha registrato una crescita del 50%, generando entrate per 52 miliardi di dollari, la metà dei 109 miliardi dei ricavi annuali complessivi previsti ora dalla compagnia.

Yu inoltre ha annunciato che il Mobile World Congress – fiera della telefonia che si terrà a Barcellona a fine febbraio - sarà l’occasione nella quale Huawei presenterà il suo primo smartphone pieghevole. Lo stesso dispositivo sarà anche il primo compatibile con le nuove reti 5G, che verranno sviluppate quest'anno in varie città del mondo.

Il processore del nuovo smartphone sarà Kirin 980, dotato di intelligenza artificiale, e il nuovo modem 5G chiamato "Balong 5000". Entrambi sono realizzati dalla stessa Huawei.

Federico Ferro

fonte immagine tabletroma.it

InfoOggi.it Il diritto di sapere