Il dopo partita: Catanzaro - Chieti 2-1 ( NEWS VIDEO )
Calcio Serie B Calabria

Il dopo partita: Catanzaro - Chieti 2-1 ( NEWS VIDEO )

domenica 2 ottobre, 2011

CATANZARO (CZ), 2 OTT. 2011 Seconda vittoria consecutiva per il Catanzaro e testa della classifica a -2 con una gara in meno. Il patron giallorosso Cosentino critico con il Direttore di Gara. Di seguito le interviste raccolte a fine gara (in foto Giuseppe Cosentino).[MORE]

GIUSEPPE COSENTINO (Presidente del Catanzaro): “Sono contentissimo anche se sono un po’ dispiaciuto per l’arbitraggio perché noi ogni settimana giochiamo undici contro dodici. Oggi l’arbitro era a loro favore ma l’importante, comunque, è aver vinto. Sono contento perché sto vedendo un ottimo clima qua a Catanzaro e le persone iniziano ad essere fiduciose di questa società e di questa squadra. Speriamo di continuare su questa strada. Nei gli ultimi due minuti abbiamo sofferto un po’ ma nel calcio ci sta, la partita l’abbiamo dominata noi”.

ANGELO SORACE (DS del Catanzaro): “Una bella vittoria. Nel finale abbiamo rischiato ma c’è da tener conto che negli ultimi dieci minuti abbiamo giocato con un uomo in meno visto l’infortunio di Bruzzese il quale rimaneva in campo solamente per fare numero. I ragazzi hanno stretto bene i denti e operato un’ottima prestazione, di questo ne sono veramente contento. Noi dobbiamo essere umili e rimanere con i piedi per terra, questo è il nostro motto. Il cammino è lungo e le insidie sono dietro l’angolo, basti vedere la gara di sette giorni fa contro il Milazzo. Comunque coscienti delle nostre forze speriamo di continuare così”.

SILVIO PAOLUCCI (Allenatore del Chieti): “Il Catanzaro ha fatto una buonissima partita decisa da alcuni episodi. Abbiamo iniziato male subendo quel goal balordo e da lì abbiamo un po’ perso la testa. Negli ultimi venti minuti del primo tempo abbiamo mancato delle belle occasioni per pareggiare. Nel primo tempo, a mio avviso, c’era un rigore per il Catanzaro che l’arbitro non ha dato, ma il rigore assegnato nella ripresa che ha deciso la partita era inesistente”.

MAURIZIO DE FILIPPO (Consulente del Catanzaro): “Dopo la vittoria legale del luglio scorso, ora ci stiamo godendo questa bella squadra messa su dal Presidente Cosentino. Stiamo vedendo un bel gioco e siamo contenti di goderci questo spettacolo. Chiaramente è un campionato difficile, perciò c’è bisogno di un po’ di pazienza nell’attesa che arrivino i transfert degli ultimi stranieri attesi negli ultimi giorni. Per fortuna è stato sbloccato un problema direttamente dalla Federcalcio italiana alla FIFA, problema sbloccato una settimana fa, ragion per cui questo iter è partito sette giorni fa e si completa in trenta giorni. Ogni giorno che avremmo davanti sarà utile per ottenere questi transfert, infatti, se le Federazioni straniere non dovessero rispondere nei trenta giorni l’autorizzazione viene data come acquisita. Dunque speriamo che ciò avviene quanto prima”.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.