Immigrazione e lavoro nero: Flai-Cgil istituisce premio "Jerry Masslo"
CASERTA- In occasione del ventennale della morte di Jerry Essan Masslo, bracciante e rifugiante politico sudafricano barbaramente ucciso il 25 agosto 1989 nelle campagne casertane, la Flai- Cgil ha istituito un premio biennale a lui intitolato. Per tre giorni, dal 20 al 22 ottobre, si susseguiranno diverse iniziative nelle località del casertano per sensibilizzare la popolazione sul tema del lavoro nero e le condizioni in cui sono costretti a vivere e lavorare i migranti in questo territorio. [MORE]
Il premio prevede tre sezioni: quello dedicato ad una scuola multietnica, un altro che sarà consegnato ad un “nuovo cittadino” distintosi per la tutela nei confronti dei lavoratori e l’ultimo che vedrà come vincitore uno scrittore per la migliore narrativa o per il tema “Lavoro, vita ed esperienze di migranti”. Il bando è aperto a tutti: singoli, associazioni e scuole.
Nel corso dei tre giorni saranno organizzati dibattiti, incontri e percorsi di legalità sul tema del lavoro e dell’immigrazione. Nell’ultima giornata, il 22 ottobre, Eugenio Bennato si esibirà sul palco di Villa Literno in un concerto “Grande Sud”.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.