Cerca

Incendio nella notte a Crotone: evacuata una palazzina in via San Benedetto da Norcia. Intervento dei Vvf

Redazione
Condividi:
Incendio nella notte a Crotone: evacuata una palazzina in via San Benedetto da Norcia. Intervento dei Vvf
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Intervento dei Vigili del Fuoco nelle prime ore del mattino: un ferito e residenti rientrati dopo le verifiche di sicurezza

Crotone, incendio in un appartamento all’ultimo piano

Momenti di apprensione nella notte a Crotone, dove un incendio in abitazione ha richiesto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco del Comando di Crotone. Il rogo si è sviluppato poco prima delle ore 03:00 in un appartamento situato all’ultimo piano di una palazzina di tre livelli, in via San Benedetto da Norcia.

Evacuazione precauzionale dello stabile

Le fiamme hanno interessato l’intero appartamento, rendendo necessario un intervento rapido e coordinato. Durante le operazioni di spegnimento dell’incendio, il personale dei Vigili del Fuoco ha disposto, a scopo precauzionale, l’evacuazione di tutti i residenti dello stabile, al fine di garantire la massima sicurezza.

Una volta domate le fiamme, sono state avviate le operazioni di bonifica e le verifiche strutturali dell’edificio. Al termine dei controlli, non essendo emerse criticità tali da impedire l’utilizzo degli appartamenti, gli inquilini hanno potuto fare rientro nelle proprie abitazioni intorno alle ore 06:00.

Un ferito trasportato in ospedale

Nel corso dell’evento, un uomo è rimasto ferito. Il soggetto è stato soccorso tempestivamente dal personale del 118 e trasportato in ospedale per le cure del caso. Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni sulle sue condizioni di salute.

Intervento concluso in mattinata, indagini in corso

Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno lasciato il luogo dell’incendio intorno alle ore 07:15, dopo aver completato tutte le operazioni di messa in sicurezza dell’area.

Le cause dell’incendio sono attualmente in fase di accertamento. Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato, che ha collaborato nelle attività di controllo e gestione della situazione.


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.