L'Aquila, terremoto 3.7: chiuse le scuole in Marsica
Cronaca Abruzzo

L'Aquila, terremoto 3.7: chiuse le scuole in Marsica

lunedì 11 settembre, 2017

L’AQUILA, 11 SETTEMBRE- Registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 alle ore 21:58 nell’Aquilano con epicentro Scurcola Marsicana, Magliano de’ Marsi e Tagliacozzo.[MORE]

Al momento non risulterebbero danni a cose o persone ma diversi cittadini avrebbero ugualmente deciso di trascorrere la notte fuori dalle proprie abitazioni.

Rinviato anche il primo giorno di scuola nel comune di Scurcola Marsica, dove il sindaco Maria Olimpia Morgante avrebbe confermato che “per motivi precauzionali abbiamo deciso di posticipare l’apertura delle scuole, la cui agibilità è stata verificata nei giorni scorsi”, sottolineando che “le scuole sono sicure perché sono di nuova costruzione”.

Scuole anche chiuse a Tagliacozzo, rinvio delle lezioni voluto dal primo cittadino Vincenzo Giovagnorio soprattutto dopo aver sentito “i tecnici comunali e la dirigente scolastica”, chiusura degli edifici scolastici che possano “permettere un’agevole ricognizione delle strutture”.
Annunciata su Facebook anche la sospensione delle attività didattiche ad Avezzano attraverso un post del sindaco Gabriele De Angelis dopo la firma dell'ordinanza. 

Il terremoto, secondo quanto annunciato dal presidente dell’Ingv Carlo Doglioni all’Ansa, non risulterebbe aver alcun legame con il sisma del 24 agosto del 2016. “Questo terremoto- avrebbe confermato Doglioni- è avvenuto in una zona a sud di Campotosto e vicinissima ad Avezzano, sede del terremoto del 1915: una delle zona più sismiche d'Italia". "Nei prossimi giorni seguiremo la situazione con la massima attenzione per capire se si tratta di una sequenza oppure di un evento isolato".

Alessia Terzo

Immagine da centrometeoitaliano.it
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.