Lega Pro, Juve Stabia-Catanzaro 1-0: decide Nicastro al 92' [VIDEO]
Calcio Serie B Campania

Lega Pro, Juve Stabia-Catanzaro 1-0: decide Nicastro al 92' [VIDEO]

sabato 10 gennaio, 2015

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA), 10 GENNAIO 2015 - Juve Stabia-Catanzaro è il big match della ventesima giornata di Lega Pro, Girone C. padroni di casa reduci da una sconfitta interna contro il Benevento per 2-1, mentre i giallorossi sono reduci da due vittorie consecutive.
[MORE]Al “Romeo Menti” a spuntarla sono stati gli uomini di mister Pancaro capaci di imporsi per 1-0 contro i calabresi. La rete decisiva è stata siglata al 92’ da Nicastro con la complicità di Bindi, che non è riuscito a trattenere un tiro di Caserta, la palla è stata poi rimessa al cento da Di Carmine per l'autore della rete. La Juve Stabia con questa vittoria sale a 39 punti e si porta ad un solo punto dal primo posto. Il Catanzaro, invece, rimane a trenta punti ed all’ottavo posto. Nel prossimo match la Juve Stabia andrà in scena a Matera, mentre i giallorossi ospiteranno, tra le mura amiche, la prima della classe, il Benevento. Ma ora vediamo nel dettaglio le occasioni più importanti del match.

Pancaro opta per un 4-2-3-1 mandando in campo Polak che fungerà da difensore centrale assieme a Migliorini; panchina per Ripa, per Romeo e anche per Caserta. Confermato trequartista Bombagi. Invece nella formazione del Catanzaro giocherà titolare a sinistra Di Chiara nel settore di difesa, con Giampà centrocampista esterno destro e Ilari sulla sinistra. Sanderra metterà in campo un 4-4-2 puro. Parte bene il Catanzaro ed al 7’ va subito vicino al gol. Gran tiro di Russotto dalla distanza, palla che esce fuori di un nonnulla. Al 14’ Juve Stabia pericolosissima. Punizione battuta da Lepiller da venticinque metri, ma la sfera colpisce clamorosamente la traversa. Al 23’ ancora Juve Stabia ed ancora Lepiller. Il fantasista gialloblù colpisce nuovamente la traversa. Spingono i padroni di casa ed al 30’ vanno ancora vicini al vantaggio. Gran botta dalla distanza di Lepiller, palla che sorvola la traversa. Al 41’ ci prova il Catanzaro. Sfonda di Fofana e tiro al volo di Maiorano, sfera che finisce fuori di poco. La prima frazione di gioco finisce così 0-0.

Alla ripresa entrambi gli allenatori non effettuano nessun cambio. Stessi undici iniziali. Al 61’ ci provano i padroni di casa. Gran botta dalla distanza di Jidayi, Bindi respinge male ma Calvarese è attento e spazza la sfera in fallo laterale. Al 69’ ci prova ancora la Juve Stabia. Ancora un gran tiro dalla distanza di Jidayi, Bindi questa volta è bravo e blocca la sfera. Al 70’ tiro di Lepiller dalla distanza, Bindi in due tempi sventa la minaccia. Al 90’ incredibile occasione sprecata dalla Juve Stabia. Cross dalla destra di Jidayi, arriva di testa il neo entrato Ripa, ma, clamorosamente, manda a lato. Ma, il gol del vantaggio per la Juve Stabia arriva al 92’ con Nicastro grazie anche alla complicità di Bindi, che non è riuscito a trattenere un bolide di Caserta, la palla è stata poi rimessa al cento da Di Carmine per l'autore della rete. Il match finisce così, tre punti fondamentali per i padroni di casa che si portano ad un solo punto dalla capolista.

Gianluca Teobaldo

JUVE STABIA-CATANZARO 1-0
(Primo tempo: 0-0)

MARCATORI: 92’ Nicastro.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Pisseri; Cancellotti, Polak, Migliorini, Contessa, La Camera (dal 73’ caserta) Jidayi; Nicastro, Bombagi (dal 62’ Gammone), Lepiller (dall’80’ Ripa); Di Carmine. Allenatore: Pancaro.

CATANZARO (4-4-2):
Bindi; Calvarese, Rigione (dall’85’ Ricci), Ferraro, Di Chiara; Giampà, Vacca, Maiorano, Ilari (dal 67’ Barraco); Russotto (dal 60’ Martignago), Fofana. Allenatore: Sanderra.

ARBITRO: Marco Mainardi di Bergamo, assistito dai signori Scatragli di Arezzo e Meozzi di Empoli.

AMMONITI: Migliorini, La Camera, Nicastro e Lepiller per la Juve Stabia. Ferraro e Ilari per il Catanzaro.

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.