Cerca

Lega Pro, la Vigor si lascia rimontare: Savoia-Lamezia 2-1 [VIDEO]

Salvatore Remorgida
Condividi:
Lega Pro, la Vigor si lascia rimontare: Savoia-Lamezia 2-1  [VIDEO]
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

TORRE ANNUNZIATA (NA), 17 GENNAIO 2015 - La seconda giornata di ritorno accende le luci dell'Alfredo Giraud di Torre Annunziata, con la squadra di casa, il Savoia, che ospita i calabresi della Vigor Lamezia. In palio 3 punti importanti per le classifiche di ambedue le squadre: la salvezza è ora anche l'obiettivo della squadra di Erra, che paga un calo fisico e mentale dopo lo splendido avvio di stagione. I padroni di casa, allenati da Papagni, scendono in campio con un 4-3-3, in cui Scarpa, Corsetti e Partipilo avranno il compito di offendere. Erra lascia Catalano e Battaglia in panca: avanti giocherà Held e in mediana Papa.

[MORE]Il primo tempo non è all'altezza delle due formazioni, visto lo schieramento offensivo schierato da entrambe gli allenatori: a soffrire è particolarmente il Savoia, incapace di impensierire Forte. Invero, neppure i calabresi sono granchè intraprendenti e costanti: le folate offensive sbattono contro un buon Gragnaniello, portiere della formazione casalinga.
Tutto si decide nella seconda frazione che, al contrario della prima, è entusiasmante: il pari non fa bene a nessuna delle due compagini e, perciò, si incomincia a rischiare di più. Ed il pubblico non può affatto lamentarsi: arrivano 3 gol, tutti di pregevole fattura, e non poche emozioni.
Dopo un'ora di gioco a passare in vantaggio sono i biancoverdi: Held, schierato dal primo minuto, ripaga la fiducia riuscendo ad battere Gragnaniello. Minuto 57', da destra Catalano mette in mezzo ed sul tap-in di Held, bravo a sbucare da dietro, nulla può il portiere di casa. In effetti, così come nel primo, nel secondo tempo la Vigor è sembrata sempre più in palla rispetto al Savoia, finora non pervenuto. I tiri da fuori di Improta e di Papa vengono murati da Gragnaniello, bravo a chiudere lo specchio in almeno tre occasioni. Ma il gol scuote i campani: Papagni sostituisce uno spento Corsetti, preferendogli Mercadante. Ed il cambio di marcia, in effetti, arriva. La mole di gioco dei padroni si fa imponente. Più della tattica e della tecnica, ora a dominare è il cuore e lo spirito. Fondamentale provarci. E gli uomini di Papagni ci credono. Al 78' la prima vera occasione campana e Scarpa non sbaglia: il numero dieci biancorosso semina i suoi marcatori e batte con un rasoterra Forte. Al gol subito, la Vigor sbanda e non trova più il bandolo della matassa: al minuto ottantadue, crollano tutte le speranze di Erra. Stavolta lo scatto vincente è di Cipriani, ancora bravo a battere Forte. Il gol è quasi fotocopia del primo: spazi troppo ampi concessi dai biancoverdi, calati vistosamente sia a livello fisico ma, forse, imbrigliati anche a livello mentale, ossessionati dal ritorno alla vittoria. E' delirio sugli spalti, con i giocatori biancorossi che a fine partita vanno a raccogliersi l'applauso dei loro tifosi, esaltati di certo non per la prestazione sottotono dei propri beniamini, ma per lo spirito e la voglia mostrata gli ultimi 25 minuti. Giornata sfortunata e preoccupante per la Vigor, riuscita nell'impresa di sfarci sfuggire 3 punti, forse, meritati.

Salvatore Remorgida

TABELLINO DEL MATCH

SAVOIA (4-3-3): Gragnaniello, Verruschi, Checcucci, Sirigu, Panariello (dal 59' Cipriani), Giordani, Saric, Gargiulo (dal 85' Cremaschi), Scarpa, Corsetti (dal 62' Mercadante) Partipilo. Allenatore: Aldo Papagni.

VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Forte, Spirito, Kostadinovic, Rapisarda, Malerba, Papa, Puccio, Scarsella, Montella (dal 37' Catalano), Held (dal 81' Voltasio), Improta. Allenatore: Alessandro Erra

ARBITRO: Giua di Pisa

MARCATORI: 76' Scarpa, 82' Cipriani (S), 57' Held (V)

AMMONITI: Cipriani (S), Spirito, Scarsella (V)[MORE]

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Salvatore Remorgida

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.