Legio XIII - Due rifugiati domani in campo con la Under 19
Football Americano Lazio

Legio XIII - Due rifugiati domani in campo con la Under 19

sabato 22 ottobre, 2016

La Legio XIII vince ancora nel “sociale”. Domani scenderanno in campo con la under 19 due ragazzi rifugiati del Gambia.
ROMA, 22 OTTOBRE - Il presidente della Legio XIII Roma, Giacomo Tancioni, è veramente irrefrenabile. Il numero uno del team romano, impegnato nel sociale su più fronti, proseguendo assiduamente il lavoro sulla sua campagna contro il bullismo e cyberbullismo “#STOP AL BULLISMO”, che ha coinvolto campioni sportivi e moltissime società di football americano - sia italiane che estere - adesso annuncia un'altra “vittoria”: riuscire a far scendere in campo domani, in occasione della partita di campionato tra Legio XIII e Scuola Romana Football UNDER 19, ben due ragazzi rifugiati del Gambia.[MORE]

La Legio XIII Roma diventa a tutti gli effetti il primo team della storia nel mondo del football americano in Italia, che ha permesso a ragazzi richiedenti asilo di poter giocare a football alla pari di tutti gli altri: sono Jallow Kana e Sanneh Saikou entrambi classe 1998 che vestiranno domani i colori dei legionari ed affronteranno la loro prima partita di football americano. Tutto l’impegno della società per poter dare a questi ragazzi la possibilità di integrarsi, ha trovato fortunatamente anche una “apertura” e la conseguente sinergia da parte  del Consiglio dei Ministri e dell’ UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), con cui la Legio XIII già in passato ha avuto modo di collaborare e soprattutto della Fidaf che ha accolto la richiesta del presidente Tancioni per procedere al tesseramento.

Fin troppo facile sottolineare ancora la grande soddisfazione del presidente Tancioni e del direttore sportivo Marco Bozzarini, quest’ultimo in prima linea proprio nel progetto “Uguaglianza in Azione” - insieme a coach Gianluca Garofalo  - che ogni settimana prevede incontri con i ragazzi del centro accoglienza di Fiumicino, proprio da dove provengono Jallow e Sanneh. Andare ad insegnare il football americano a questi ragazzi, ha fatto si che a turno, alcuni di loro abbiano preso parte agli allenamenti, trovando una grande ospitalità da parte dei giocatori della Legio XIII che li hanno praticamente fatti sentire come a casa. Adesso due di loro sono pronti a scendere in campo e sono molto contenti di aver trovato una famiglia sportiva.

L’appuntamento per festeggiare insieme questo grande evento e poter stringere la mano a questi due ragazzi, è per domani sera alle ore 18,30 presso il Centro SportivoAldobrandini in Via dei Romagnoli, 565 (Ostia Antica-RM).

Un derby tutto romano, l’esordio di due nuovi ragazzi nel roster dei padroni di casa e Legio XIII che vuole riuscire a vincere la sua prima partita.

LEGIO XIII Roma 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.