MILANO, 10 GENNAIO 2013 – Sarà inaugurata Domenica a Malpensa il terzo satellite del Terminal 1 dell’aeroporto, che vedrà una superficie complessiva di 35mila metri quadrati, tremila dei quali dedicati alla Vip Lounge, dopo tre anni di lavori. Questa nuova struttura garantirà la possibilità di servire circa 30 milioni di viaggiatori, il 50% in più rispetto ad oggi.[MORE]
Il sindaco di Milano, Pisapia, ha presentato e commentato il progetto nel corso di una conferenza stampa, affermando: “è una giornata importante e gioiosa per Milano, Malpensa, la Lombardia perché è un obiettivo che si aspettava da anni di raggiungere e che dimostra la solidità di Malpensa, porta d'ingresso e biglietto da visita di Milano e di Sea”.
Giuseppe Bonomi, a capo della Sea, presentando il progetto, interamente finanziato da Sea, ha evidenziato che il terzo satellite del Terminal “È il più grande investimento aeroportuale in Italia dal 1998, quando venne messo in esercizio il Terminal 1 di Malpensa”. (foto: Milano.corriere)
Cristina Rendina
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.