LONDRA – Incredibile crollo in borsa della BP. I titoli del colosso petrolifero britannico, perdono infatti oltreil 15% alla borsa di Londra. Queste le micidiali conseguenze seguite alle stime dei costi per la marea marea nera.
Secondo i calcoli della stessa BP, la marea nera ha già comportato dei costi pari a 1,43 miliardi di dollari, per la società petrolifera.[MORE]
La BP per la verità si è detta disposta fin dall’inizio a sostenere i costi per la ripulitura del mare e per il risarcire coloro che sono stati danneggiati dalla marea nera, come i pescatori.
Ma oggi il segretario Usa all'interno, Ken Salazar, ha dichiarato durante un'udienza al Senato che avrebbe chiesto alla Bp di ripagare anche i salari mancati dei lavoratori del settore petrolifero che perdono il lavoro come conseguenza della moratoria di sei mesi sulle nuove trivellazioni imposta dall'amministrazione Obama dopo il disastro.
Secondo la Bp, i risarcimenti e le spese di risanamento sono una cosa, ma la moratoria sulle trivellazioni dipende del governo, quindi si tratta di una cosa differente.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.