Massenzio: una spettacolare graphic novel firmata Panini
CIAO 3001 Lazio Roma

Massenzio: una spettacolare graphic novel firmata Panini

mercoledì 17 ottobre, 2018

Roma 17 ottobre - Con un volume cartonato sontuoso, rilegato e fuori dalle abituali dimensioni, Panini Comics presenta al pubblico italiano “Massenzio”. 

Graphic novel concepita per un pubblico maturo ed attento ai particolari degli usi romani, contaminati nel 532 d.C. dalla religione cristiana, questo capolavoro firmato egregiamente da Sardou Romain e Duarte Carlos Rafael, spinge inesorabilmente il lettore alla scoperta di una Costantinopoli scossa da tensioni e rivalità tra la comunità dei verdi e quella degli azzurri, riproponendo quelle dinamiche legate ai conflitti di cui molte cronache del tempo hanno avuto modo di registrarne gli esiti, lasciandone memoria ai posteri. 

La vicenda narra gli intrighi della corte di Giustiniano in cui la protagonista assoluta è l’Imperatrice Teodora. Affascinante e spregiudicata, Teodora sa come imporsi nel sedare la rivolta di Nika, dimostrando di non tenere affatto in considerazione la sua scarsa popolarità presso il popolo, fino a conquistarne definitivamente, e con astuzia, il consenso. 

Massenzio, suo amore di gioventù e apprezzato domatore di tigri e leoni, si ritroverà coinvolto in numerosi teatri di azione, in cui combatterà contro sabotatori e cortigiani rischiando più volte la vita, spinto da un trasporto irrefrenabile verso Teodora. Alla scomparsa dell’imperatrice Massenzio temerà il peggio, ma saranno il suo coraggio e la sua temerarietà a condurlo verso nuovi equilibri e orizzonti di vita. Opera imperdibile e di grande impatto emotivo per gli aficionados delle graphic novel dedicate all’Impero Romano.

Maurizio Lozzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
CIAO 3001.