Mattarella all'Università di Pisa: "Bisogna fare sempre di più"
PISA, 18 OTTOBRE 2015 – Tensioni fra studenti e forze dell’ordine hanno fatto da contorno alla visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla Scuola Normale di Pisa in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico. [MORE]
Gli studenti, circa una cinquantina, hanno protestato per via delle nuove modalità di calcolo delle fasce Iseee quindi per le conseguenti variazioni dell’ammontare delle tasse universitarie.
Il Capo dello Stato è stato accolto in Piazza dei Cavalieri dalle più importanti autorità cittadine, dopo aver ascoltato il discorso del direttore della Scuola Normale Superiore di Pisa, Fabio Beltram, che nella sua relazione ha dichiarato: "Spero vivamente che questa risorsa sia utilizzata appieno dal nostro Paese: noi siamo disponibili e ci offriamo anzi come laboratorio per l'innovazione e la creazione di nuove prassi".
Il Presidente della Repubblica si è detto convinto del fatto che in Italia, per la scuola e l’Università, "bisogna fare sempre di più. Si fa qualcosa ma non è mai sufficiente. Bisogna fare sempre di più" e la città di Pisa, definita “bellissima” dal Presidente, costituisce “un polo scientifico di riferimento nel paese”.
(foto www.terzaguerramondiale.net)
Elisa Lepone
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.