Michele Emiliano tagliato fuori dalle europee dal PD Puglia
BARI, 10 APRILE 2014 - Emiliano non sarà tra i candidati in lista per le elezioni europee per il PD. Nei giorni scorsi, la direzione del partito in Puglia aveva chiesto a Emiliano di riconsiderare una sua candidatura, per favorire un equo rapporto tra uomini e donne tra i candidati all'Unione Europea.
Emiliano risponde con un comunicato stampa alle accuse che lo riguardano sulla sua voglia di candidarsi a tutti i costi: "Ho accettato di fare il capolista perché me lo ha chiesto Matteo (Renzi), adesso che la scelta è diversa la mia candidatura è superflua".[MORE]
Già ieri sera qualcosa si poteva prevedere, con la presenza dello stesso Emiliano alla trasmissione di La7 "L'aria che tira": un'aria brutta per Emiliano "Dopo che per un mese e mezzo avevo girato mezza Italia dicendo che avrei guidato la lista, alle due di notte ho appreso del cambiamento." spiega il sindaco di Bari, che avrebbe preferito, a suo dire, un'informazione serena piuttosto che un elettroshock da parte di Renzi.
Con una telefonata si era chiesta la candidatura di Emiliano, con una telefonata ne è stato richiesto il ritiro per dare la possibilità alle donne del PD di accedere al Parlamento Europeo. In ogni caso, il sindaco è stato pronto sia a candidarsi per il bene del partito, sia a ritirarsi quando gli è stato chiesto.
Con il comunicato di oggi, si conclude una piccola vicenda all'interno del PD, sempre più diviso tra renziani e altre aree del partito.
(www.repubblica.it)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.